Sindaci alla Camera
Sindaci alla Camera
Attualità

"Le città del futuro", il Sindaco lunedì alla Camera dei Deputati

Tommaso Depalma sarà a Montecitorio per partecipare all'incontro presieduto dalla Presidentessa Laura Boldrini

Lunedì 13 novembre, tra i seicento primi cittadini inviatati a Roma per partecipare all'incontro "Le città del futuro- I sindaci nell'Aula di Montecitorio" ci sarà anche Tommaso Depalma. Introdurrà i lavori la Presidentessa della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, mentre guiderà la numerosissima delegazione con le fasce tricolore Antonio Decaro, Presidente ANCI e Sindaco di Bari.

Montecitorio aprirà le sue porte ai rappresentanti delle comunità locali per la terza volta in questa legislatura. Era già accaduto il 6 novembre 2014, con un evento dedicato interamente al tema "Idee per il futuro del Paese", ed era nuovamente successo il 7 novembre dello scorso anno, quando Laura Boldrini incontrò i Sindaci delle città colpite dal sisma del centro Italia per parlare di messa in sicurezza del territorio.

L'appuntamento, che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, intende sottolineare l'impegno costante di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell'innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

Tra gli altri sono previsti anche l'intervento del Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e quello del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

L'incontro sarà moderato dalla giornalista Simona Sala e sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 11.00, dalla Rai, dal canale satellitare della Camera dei Deputati e dalla sua webtv.


  • Tommaso Depalma
  • Camera dei Deputati
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.