Scuola San Tommaso
Scuola San Tommaso
Attualità

Lavori idrotermici alla "San Tommaso": riallocate le classi della scuola dell'infanzia

Il Comune di Giovinazzo ha iniziato l'intervento durante le festività natalizie. Ecco cosa cambia sino al 12 gennaio

Sin dal 2019, l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Giovinazzo aveva provveduto al cambiamento della centrale termica all'interno della Scuola dell'infanzia "San Tommaso".

Nello scorso mese di dicembre, l'impianto dei termosifoni del plesso di via Mazzini aveva smesso di funzionare, a causa di una perdita riguardante l'impianto idrico principale che porta l'acqua alla caldaia dei termosifoni. Un impianto che dall'Assessorato hanno più volte definito vetusto e che non veniva cambiato da diversi decenni. Pertanto, durante le festività natalizie, il Comune ha provveduto a far partire gli interventi urgenti di manutenzione straordinaria riguardanti il tronco portante principale dell'impianto idrico-termico.

Così, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Bosco-Buonarroti, di cui il plesso è parte, Prof.ssa Maria Paola Scorza, dato atto del tempestivo ed efficace intervento comunale, in una nota inviata a docenti e genitori dei piccoli alunni ha disposto la riorganizzazione degli orari e soprattutto lo spostamento delle sezioni della scuola dell'infanzia nella "San Giovanni Bosco" e nell'istituto di via Dante.
Impossibile, infatti, come anticipato dall'Ente comunale, far convivere, soprattutto in periodo pandemico, maestranze, bimbi ed insegnanti all'interno dello stabile di via Mazzini.

La preside ha quindi disposto, con nota pubblicata sul sito scolastico, le seguenti modifiche in vigore da oggi, 8 gennaio, e sino a martedì 12 gennaio 2021.

- Le sezz. A-C nel plesso Via Dante. I genitori degli alunni attenderanno le insegnanti nella postazione assegnata nel cortile/giardino (accesso Via Dante) rispettando i seguenti orari:
sez. A ingresso h. 8.05 e uscita h. 12.35 senza mensa, h. 15.45 con mensa
sez. C ingresso h. 8.15 e uscita h. 12.45 senza mensa, h. 15.55 con mensa

- Le sezz. B-D-E1-E2 al piano terra del plesso S. G. Bosco (corridoio via Daconto). I genitori degli alunni attenderanno le insegnanti nella postazione assegnata nel giardino/cortile della scuola S.G.Bosco (accesso Via Dante), vetrata Liberty rispettando i seguenti orari:
sez. E1 ingresso h. 8.00 e uscita h.12.30 senza mensa, h. 15.30 con mensa
sez. E2 ingresso h. 8.10 e uscita h. 12.40 senza mensa, h 15.40 con mensa
sez. B ingresso h. 8.20 e uscita h. 12.50 senza mensa, h. 15.50 con mensa
sez. D ingresso h. 8.30 e uscita h. 13.00 senza mensa, h. 16.00 con mensa

  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Scuola San Tommaso
Altri contenuti a tema
Finiti i lavori all'impianto idrotermico. Tornati nelle loro aule i piccoli della "San Tommaso" Finiti i lavori all'impianto idrotermico. Tornati nelle loro aule i piccoli della "San Tommaso" Da lunedì 18 gennaio gli alunni sono rientrati nel plesso di via Mazzini
La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) Depalma: «Orgoglioso della sinergia tra vari uffici comunali». Depalo: «Il nostro impegno è efficientare tutto ciò che per anni è stato abbandonato»
Opere pubbliche, Depalo ringrazia Trematore e avverte: «Passato fatto di ombre tenta di tornare» Opere pubbliche, Depalo ringrazia Trematore e avverte: «Passato fatto di ombre tenta di tornare» Un lungo post dell'Assessore ai Lavori Pubblici di Giovinazzo per ribadire la bontà dell'operato del dirigente e rimarcare la distanza con gli avversari politici
Piazzetta Iacobellis, il Comune di Giovinazzo affida i lavori per una nuova area giochi Piazzetta Iacobellis, il Comune di Giovinazzo affida i lavori per una nuova area giochi L'atto è stato pubblicato sull'Albo Pretorio on line
Bandita la gara per la manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia Bandita la gara per la manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia L'importo complessivo è di oltre 655mila euro
Covid a scuola: riapre la "Marconi". La "San Tommaso" chiusa sino all'8 dicembre Covid a scuola: riapre la "Marconi". La "San Tommaso" chiusa sino all'8 dicembre Lo ha reso noto il Sindaco Depalma nel periodico bollettino rivolto alla cittadinanza
Depalma: «Chiusa ancora scuola "San Tommaso" per altro contagio maestra» Depalma: «Chiusa ancora scuola "San Tommaso" per altro contagio maestra» Il Sindaco ha confermato i 160 attualmente positivi a Giovinazzo ed i 5 decessi per Covid-19. Chiarimenti anche sulla situazione alla "Marconi"
Caso Covid: chiusa precauzionalmente la Scuola "San Tommaso" a Giovinazzo Caso Covid: chiusa precauzionalmente la Scuola "San Tommaso" a Giovinazzo Il provvedimento è stato ufficializzato nella serata di domenica
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.