Scuola San Tommaso
Scuola San Tommaso
Attualità

Lavori idrotermici alla "San Tommaso": riallocate le classi della scuola dell'infanzia

Il Comune di Giovinazzo ha iniziato l'intervento durante le festività natalizie. Ecco cosa cambia sino al 12 gennaio

Sin dal 2019, l'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Giovinazzo aveva provveduto al cambiamento della centrale termica all'interno della Scuola dell'infanzia "San Tommaso".

Nello scorso mese di dicembre, l'impianto dei termosifoni del plesso di via Mazzini aveva smesso di funzionare, a causa di una perdita riguardante l'impianto idrico principale che porta l'acqua alla caldaia dei termosifoni. Un impianto che dall'Assessorato hanno più volte definito vetusto e che non veniva cambiato da diversi decenni. Pertanto, durante le festività natalizie, il Comune ha provveduto a far partire gli interventi urgenti di manutenzione straordinaria riguardanti il tronco portante principale dell'impianto idrico-termico.

Così, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Bosco-Buonarroti, di cui il plesso è parte, Prof.ssa Maria Paola Scorza, dato atto del tempestivo ed efficace intervento comunale, in una nota inviata a docenti e genitori dei piccoli alunni ha disposto la riorganizzazione degli orari e soprattutto lo spostamento delle sezioni della scuola dell'infanzia nella "San Giovanni Bosco" e nell'istituto di via Dante.
Impossibile, infatti, come anticipato dall'Ente comunale, far convivere, soprattutto in periodo pandemico, maestranze, bimbi ed insegnanti all'interno dello stabile di via Mazzini.

La preside ha quindi disposto, con nota pubblicata sul sito scolastico, le seguenti modifiche in vigore da oggi, 8 gennaio, e sino a martedì 12 gennaio 2021.

- Le sezz. A-C nel plesso Via Dante. I genitori degli alunni attenderanno le insegnanti nella postazione assegnata nel cortile/giardino (accesso Via Dante) rispettando i seguenti orari:
sez. A ingresso h. 8.05 e uscita h. 12.35 senza mensa, h. 15.45 con mensa
sez. C ingresso h. 8.15 e uscita h. 12.45 senza mensa, h. 15.55 con mensa

- Le sezz. B-D-E1-E2 al piano terra del plesso S. G. Bosco (corridoio via Daconto). I genitori degli alunni attenderanno le insegnanti nella postazione assegnata nel giardino/cortile della scuola S.G.Bosco (accesso Via Dante), vetrata Liberty rispettando i seguenti orari:
sez. E1 ingresso h. 8.00 e uscita h.12.30 senza mensa, h. 15.30 con mensa
sez. E2 ingresso h. 8.10 e uscita h. 12.40 senza mensa, h 15.40 con mensa
sez. B ingresso h. 8.20 e uscita h. 12.50 senza mensa, h. 15.50 con mensa
sez. D ingresso h. 8.30 e uscita h. 13.00 senza mensa, h. 16.00 con mensa

  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Scuola San Tommaso
Altri contenuti a tema
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.