Angelo Lasorsa
Angelo Lasorsa
Politica

Lasorsa e Del Giudice lasciano la maggioranza ed aprono al centrosinistra

Formalizzato lo scollamento dall'attuale esecutivo

Il distacco era palese da mesi, ma il 24 febbraio scorso è giunta la conferma: Angelo Lasorsa e Giovanni Del Giudice lasciano la maggioranza e dialogheranno, in vista delle prossime elezioni, con il centrosinistra per la ricerca di un candidato sindaco unitario attraverso le primarie.
Di seguito un comunicato chiarissimo che non lascia spazio a speculazioni di sorta.

«Nel corso di questi quattro anni, abbiamo constatato, nostro malgrado, che il metodo decisionale ed amministrativo dell'amministrazione è stato sempre più connotato da un assoluto verticismo e da scelte "calate dall'alto", quasi mai condivise con noi.
È un metodo politico per noi inaccettabile che ci ha portato ad essere sempre più distanti dall'azione amministrativa della maggioranza. Da mesi, oramai, la distanza palesatesi è però divenuta incolmabile.
Non potevamo ulteriormente ignorare il pensiero dei tanti cittadini che ci segnalano quotidianamente un evidente scollamento tra le scelte politiche della maggioranza ed i bisogni e le necessità dei giovinazzesi.

Per queste ragioni, come Consiglieri Comunali abbiamo sentito l'obbligo morale e politico di dichiarare e formalizzare la nostra uscita dalla maggioranza e di farlo pubblicamente nella massima assise comunale durante il consiglio comunale dello scorso 24 febbraio.

Porteremo a termine la Consigliatura in ossequio al mandato popolare conferitoci, ritenendoci liberi di prendere le decisioni e di fare le scelte che riterremo più utili per la Città che ci onoriamo di servire.

Per tutte queste ragioni, naturalmente, non sosterremo la candidatura di Michele Sollecito ed auspichiamo che tutto il fronte alternativo a Sollecito/Depalma possa essere ricondotto all'unità.
In questa prospettiva accogliamo favorevolmente la proposta delle primarie quale strumento innovativo e altamente democratico per giungere alla scelta di un candidato sindaco unitario e per ridare centralità alla volontà degli elettori giovinazzesi».

Angelo Lasorsa e Giovanni Del Giudice
Movimento Puglia per Giovinazzo
  • Gianni Del Giudice
  • Angelo Lasorsa
Altri contenuti a tema
Lasorsa e Del Giudice con de Gennaro: c'è l'accordo Lasorsa e Del Giudice con de Gennaro: c'è l'accordo La conferma dai vertici di PVA. Si apre una nuova partita elettorale
Manca il numero legale in Consiglio comunale, si replica oggi Manca il numero legale in Consiglio comunale, si replica oggi Ulteriore strappo tra i consiglieri Lasorsa e Del Giudice e la maggioranza?
A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" Accordo tra gruppi vicini all'attuale maggioranza e altri nuovi per dare discontinuità rispetto al progetto Depalma
Angelo Lasorsa entra nel direttivo regionale ANCI Angelo Lasorsa entra nel direttivo regionale ANCI Il Consigliere: «Sicuro di portare le istanze della nostra città»
Verso il 2022, il punto di vista di Angelo Lasorsa Verso il 2022, il punto di vista di Angelo Lasorsa Nuova intervista della nostra testata a responsabili di partiti, movimenti e liste in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno
Morte di Gennaro Del Giudice ed altre tre persone: sequestrati due padiglioni del Policlinico di Bari Morte di Gennaro Del Giudice ed altre tre persone: sequestrati due padiglioni del Policlinico di Bari L'ipotesi di reato per alcuni dirigenti ė di omissione in atti d'ufficio per non aver effettuato una bonifica contro la legionella
Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Ieri la cerimonia in diretta su Rai 2. In programma un lavoro comune con Vieste e Brindisi
D1.1 Giovinazzo, Gianni Del Giudice traccia la rotta D1.1 Giovinazzo, Gianni Del Giudice traccia la rotta Il Consigliere di Città del Sole, personalmente toccato dalla vicenda giudiziaria, sta lavorando al ripristino della funzionalità dell'intera area
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.