Emanuele Ghidini
Emanuele Ghidini
Sociale

"Lasciami volare", testimonianza di vita dopo una tragedia

Domani sera Papà Gianpietro racconterà la sua storia e quella di suo figlio Emanuele nella Parrocchia San Giuseppe

Una serata per fermarsi ad ascoltare, per riflettere e per trovare più forza per vivere le nostre vite.

Domani alle ore 20.00, presso la Parrocchia San Giuseppe, si terrà un incontro intitolato "Lasciami volare" organizzato dall'Associazione Genitori Liceo Matteo Spinelli di Giovinazzo, che ormai da anni porta avanti iniziative di formazione e di sensibilizzazione rivolte soprattutto ai ragazzi, assieme alla Fondazione Ema PesciolinoRosso impegnata nella divulgazione, nel sostegno dei giovani e delle attività di sviluppo e crescita.

Sarà ospite Gianpietro Ghidini che racconterà la sua storia e quella di suo figlio Emanuele che 8 anni fa fu inghiottito da un fiume dopo aver perso completamente il controllo per un tragico errore, per aver ceduto all'offerta di una sostanza stupefacente.

Da allora Papà Gianpietro, che è riuscito nell'impresa straordinaria di trasformare il dolore in energia, gira l'Italia per portare la sua testimonianza, dedicando la vita ai giovani.

E dopo oltre 1700 incontri con studenti e genitori, domani sera sarà qui a Giovinazzo «per cercare di condividere l'idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi».

L'ingresso sarà libero con esibizione del green pass.

Per giovedì mattina alle ore 8.30, invece, l'Associazione Genitori ha pensato ad un incontro riservato agli studenti del Liceo Spinelli nell'Auditorium don Tonino Bello della Parrocchia Immacolata.
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Dal dolore, la forza Dal dolore, la forza Mercoledì sera la testimonianza di Gianpietro Ghidini della Fondazione Ema PesciolinoRosso
Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Prof contagiata, situazione sotto controllo al Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Due classi in quarantena fiduciaria. Ma stanno tutti bene
Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Esami di Stato, più che soddisfacente il bilancio del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Quattro allievi ammessi ai corsi di orientamento della Scuola superiore Sant'Anna di Pavia
Vaccini ai maturandi: tocca agli studenti di Giovinazzo Vaccini ai maturandi: tocca agli studenti di Giovinazzo Questo pomeriggio le somministrazioni a Molfetta
L'autore Paolo Di Paolo ha incontrato i ragazzi dello "Spinelli" di Giovinazzo L'autore Paolo Di Paolo ha incontrato i ragazzi dello "Spinelli" di Giovinazzo L'evento in collaborazione con il Comune e la libreria Laterza
Non si ferma l'offerta culturale del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Non si ferma l'offerta culturale del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo In marzo interessante ciclo di videoconferenze
Liceo "Spinelli": ripartenza in sicurezza ma con presenze a macchia di leopardo Liceo "Spinelli": ripartenza in sicurezza ma con presenze a macchia di leopardo La vicepreside: «Non siamo mai stati chiusi»
Il Liceo "Spinelli" parte integrante del progetto di lettura voluto dal Comune di Giovinazzo Il Liceo "Spinelli" parte integrante del progetto di lettura voluto dal Comune di Giovinazzo Sollecito: «Puntiamo molto sulla lettura. Non è più possibile rimanere sulla "superficie" delle notizie, dei fatti, della storia»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.