Antonio Galizia
Antonio Galizia
Politica

La lista civica La Nostra Città Giovinazzo ha scelto: sarà in coalizione col centrosinistra

Antonio Galizia soddisfatto dell'accordo maturato nelle scorse giornate

Accordo fatto. La lista civica La Nostra Città Giovinazzo, alle prossime elezioni amministrative, sarà in coalizione con il centrosinistra.

L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore da parte del leader, Antonio Galizia, già comandante della locale Stazione dei Carabinieri, nonché ex candidato sindaco del centrodestra alle elezioni del 2012 (è lui in foto, ma con lui c'è un ampio gruppo di lavoro, ndr). Una scelta di campo precisa che porta questo nuovo soggetto a correre insieme a PrimaVera Alternativa e probabilmente al Partito Democratico e Sinistra Italiana, se non vi saranno sconvolgimenti nei prossimi mesi.

La lista La Nostra Città ha come tema fondamentale del proprio programma la salvaguardia ambientale e Galizia ci ha anticipato che, rispetto alle amministrative del 2017, la compagine da lui guidata avrà un ampio rinnovamento generazionale.

«In questi anni di mal governo cittadino, gli interessi generali del bene comune sono stati assolutamente accantonati, il lavoro e lo sviluppo economico sono rimasti fuori da ogni scelta programmatica, la politica ambientale è stata ignorata, l'arte e la cultura cittadina non sono state valorizzate al meglio se non con lo svolgimento di eventi spot - è la posizione del gruppo guidato da Antonio Galizia - . Pertanto la nostra azione politica è stata di controllo, prima, e di opposizione, dopo, all'Amministrazione Depalma.

Dopo 10 anni di Amministrazione Depalma e della sua squadra - continua la nota -, siamo ancora più fortemente convinti che Giovinazzo abbia bisogno di un reale cambiamento per una Città nuova. Ed è per ciò che "La Nostra Città Giovinazzo" ha dato la sua disponibilità e intende avviare un percorso comune con la coalizione di Centrosinistra, che in questi anni ha saputo, con forza e determinazione, contrastare il malgoverno e la cattiva gestione del bene comune e degli interessi dei cittadini di Giovinazzo.

Siamo pronti - concludono da LNC - ad iniziare sinergicamente un nuovo percorso programmatico e organizzativo con essa, che possa porsi l'obiettivo di costruire una coalizione politica aperta e larga con l'impegno di tanti».

Con questa primissima scelta di campo è di fatto partita la campagna elettorale per le elezioni amministrative 2022. Il nostro auspicio è che i contenuti e non le diatribe personali tornino ad essere il centro del dibattito politico cittadino.
  • Antonio Galizia
  • La Nostra Città Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Galizia agli incivili: «Gettare rifiuti per strada vi toglie dignità di esseri umani» Galizia agli incivili: «Gettare rifiuti per strada vi toglie dignità di esseri umani» Una dura nota del leader del movimento La Nostra Città accusa anche l'Amministrazione di lassismo
La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento Galizia: «Un paese allo sbando, con un'Amministrazione inetta»
Verso il 2022, Antonio Galizia torna in gioco e presenta il suo progetto politico Verso il 2022, Antonio Galizia torna in gioco e presenta il suo progetto politico La nostra intervista al leader di La Nostra Città Giovinazzo
Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Il leader di LNC: «Sbagliare è umano perseverare è cattiveria»
Strisce blu, La Nostra Città Giovinazzo contro le scelte amministrative Strisce blu, La Nostra Città Giovinazzo contro le scelte amministrative La nota del gruppo politico guidato da Antonio Galizia
La Nostra Città Giovinazzo contro Depalma ed a difesa di de Gennaro La Nostra Città Giovinazzo contro Depalma ed a difesa di de Gennaro Galizia dopo il Consiglio comunale del 26 febbraio: «Daniele ha risposto con garbo. Nel 2017 Depalma mi offrì ruolo da Assessore»
«Sfiducia a Sindaco e Giunta atto politico di eccellenza» «Sfiducia a Sindaco e Giunta atto politico di eccellenza» Le opposizioni: «Solo ripristinando clima di legalità si potrà tornare a confronto leale»
La Nostra Città Giovinazzo: «Dal piano vaccinale lasciato fuori il personale scolastico addetto all'integrazione» La Nostra Città Giovinazzo: «Dal piano vaccinale lasciato fuori il personale scolastico addetto all'integrazione» L'appello a rimediare rivolto all'Assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.