Festa Donatore Fratres Giovinazzo
Festa Donatore Fratres Giovinazzo
Associazioni

La Fratres Giovinazzo tra spiritualità e nuove giornate della donazione sangue

Stasera, giovedì 1° dicembre, appuntamento in San Felice con don Beppe de Ruvo

Il percorso di formazione spirituale organizzato dal Gruppo Fratres "Luigi Depalma" Odv di Giovinazzo riprenderà da questa sera giovedì 1 dicembre alle ore 18.30 nella sala San Felice situata nel centro storico. Il primo appuntamento della nuova serie di incontri avrà come contenuto il racconto relativo all'esperienza del viaggio in Brasile che Don Beppe de Ruvo, da anni assistente spirituale del Gruppo Fratres, ha compiuto con il vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Mons. Domenico Cornacchia.

L'attenzione sarà puntata sul tema della povertà e sulla frastagliata composizione sociale della gente che vive quella terra. Il sacerdote, animatore degli incontri, inoltre, condurrà il pubblico verso una riflessione condivisa sull'Avvento.

Questa parola, che deriva dal latino adventus, significa "venuta" e sta ad indicare la venuta del Signore Gesù. Nella liturgia cristiana rappresenta un tempo intriso di raccoglimento e preghiera per prepararsi a celebrare la festa del Natale. Il periodo dell'Avvento, che dura quattro settimane, è iniziato domenica 27 novembre e terminerà sabato 24 dicembre.

Gli incontri di formazione spirituale della durata di un'ora e mezza ciascuno avranno cadenza mensile. Il percorso degli incontri vuol coinvolgere non solo i donatori ma anche i simpatizzanti ed è per questa ragione che sono aperti alla cittadinanza.

IL CALENDARIO DI DICEMBRE DELLE DONAZIONE DEL SANGUE
La Fratres ha quindi stilato il calendario delle giornate di donazione del sangue che si svolgeranno nel mese di dicembre. Le due date previste sono lunedì 5 e domenica 18 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 11.30, nella sede associativa di via Marconi n. 9. Ci si può prenotare telefonando ai numeri 0803947733 e 3453838452, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì.

"Donare il sangue permette di salvare vite umane": fare un'attenta riflessione su questo pensiero è segno di grande sensibilità.
  • Fratres Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" Appuntamento dalle 16.30 al PalaPansini
"Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento "Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento L'evento è organizzato dalla Fratres Giovinazzo in collaborazione con l'associazione Maria SS delle Grazie
Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Grande festa per una delle associazioni più longeve del panorama cittadino
La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini Il 5 novembre la Festa del Donatore. Defronzo: «Necessario cambio generazionale»
L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo Defronzo: «Abbiamo bisogno di giovani»
La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività Michele Defronzo: «Sede cittadina fiore all'occhiello a livello regionale»
La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo Defronzo: «Chiedo a tutti di aiutarci a trovare nuovi donatori»
Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Lo scorso 14 dicembre lo scambio di auguri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.