I festeggiamenti in piazza Vittorio Emanuele II
I festeggiamenti in piazza Vittorio Emanuele II
Cronaca

La festa in piazza per la vittoria dell'Italia: il bilancio

Depalma: «Serata senza grandi problemi a Giovinazzo, solo una verifica sulla Fontana dei Tritoni»

«Grazie alle misure stringenti adottate dal nostro Comune per evitare assembramenti e alla decisione di non montare più un maxischermo in piazza Vittorio Emanuele II, allineandoci alle linee guida della Prefettura e della maggior parte dei sindaci dell'Area Metropolitana di Bari, quella di ieri (domenica, nda) è stata sì una giornata di festa per la vittoria dell'Italia al campionato Europeo ma nei limiti del contenimento e senza gravi conseguenze».

Con questa parole il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha commentato la serata di domenica che ha visto caroselli e festeggiamenti in tutta Italia per la vittoria della Nazionale: «Stiamo solo facendo degli accertamenti sulla nostra storica Fontana dei Tritoni per vedere se ha riportato dei danni visto che un incauto soggetto l'ha scalata per issare una bandiera alla sua sommità».

«Qualora la Fontana fosse stata danneggiata - fa sapere il primo cittadino - risaliremo all'identità del soggetto e sarà perseguito in base a quanto previsto dalla legge sulla tutela dei beni storici ed artistici». Intanto, il sindaco Depalma si congratula con gli agenti della Polizia Locale e con i Carabinieri della locale Stazione per il servizio svolto durante la serata.

«I Carabinieri, di notte, non stanno facendo sconti proprio a nessuno - conclude il sindaco -. Nei luoghi della cosiddetta movida proseguono controlli soprattutto di prevenzione all'abuso di sostanze alcoliche, e di questo ringrazio particolarmente il comandante Filannino».

«Dal Comando mi hanno riferito che sono tanti i ragazzi che, prima di mettersi alla guida, chiedono di essere sottoposti volontariamente al test alcolemico. Questa è la gioventù che ci piace, naturalmente gioiosa, vista l'età, ma - termina Depalma - consapevole della bellezza della vita e della pericolosità di una guida non sicura».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.