I festeggiamenti in piazza Vittorio Emanuele II
I festeggiamenti in piazza Vittorio Emanuele II
Cronaca

La festa in piazza per la vittoria dell'Italia: il bilancio

Depalma: «Serata senza grandi problemi a Giovinazzo, solo una verifica sulla Fontana dei Tritoni»

«Grazie alle misure stringenti adottate dal nostro Comune per evitare assembramenti e alla decisione di non montare più un maxischermo in piazza Vittorio Emanuele II, allineandoci alle linee guida della Prefettura e della maggior parte dei sindaci dell'Area Metropolitana di Bari, quella di ieri (domenica, nda) è stata sì una giornata di festa per la vittoria dell'Italia al campionato Europeo ma nei limiti del contenimento e senza gravi conseguenze».

Con questa parole il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha commentato la serata di domenica che ha visto caroselli e festeggiamenti in tutta Italia per la vittoria della Nazionale: «Stiamo solo facendo degli accertamenti sulla nostra storica Fontana dei Tritoni per vedere se ha riportato dei danni visto che un incauto soggetto l'ha scalata per issare una bandiera alla sua sommità».

«Qualora la Fontana fosse stata danneggiata - fa sapere il primo cittadino - risaliremo all'identità del soggetto e sarà perseguito in base a quanto previsto dalla legge sulla tutela dei beni storici ed artistici». Intanto, il sindaco Depalma si congratula con gli agenti della Polizia Locale e con i Carabinieri della locale Stazione per il servizio svolto durante la serata.

«I Carabinieri, di notte, non stanno facendo sconti proprio a nessuno - conclude il sindaco -. Nei luoghi della cosiddetta movida proseguono controlli soprattutto di prevenzione all'abuso di sostanze alcoliche, e di questo ringrazio particolarmente il comandante Filannino».

«Dal Comando mi hanno riferito che sono tanti i ragazzi che, prima di mettersi alla guida, chiedono di essere sottoposti volontariamente al test alcolemico. Questa è la gioventù che ci piace, naturalmente gioiosa, vista l'età, ma - termina Depalma - consapevole della bellezza della vita e della pericolosità di una guida non sicura».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.