Un frame del video
Un frame del video
Scuola

Inaugurato il canale YouTube dell'I.C. "Bavaro-Marconi" con "Somewhere over the rainbow" (VIDEO)

Nel video suonano e cantano studenti della scuola secondaria di primo grado con i docenti

Un video ed un messaggio rivolto a tutta la comunità giovinazzese. Il video è quello dei ragazzi e delle ragazze della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo "Bavaro-Marconi" di Giovinazzo che, insieme ai loro docenti, hanno inaugurato il canale YouTube d'istituto, suonando e cantando il celeberrimo Somewhere over the rainbow​, canzone scritta da Harold Arlen con testi di E.Y. Harburg. La versione originale fu cantata da Judy Garland per il film Il mago di Oz del 1939, ma venne reinterpretata da tantissimi artisti di fama mondiale, tra cui Ray Charles, Eric Clapton, Keith Jarret ed Arianna Grande, solo per citarne qualcuno.
Il messaggio (che vi riproponiamo integralmente) è invece quello della dirigente scolastica, prof.ssa Giovanna Domestico, che riavvolge il nastro di questi ultimi mesi difficilissimi per tutte le famiglie ed i suoi studenti e prova a guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Dietro un arcobaleno che si forma in cielo, si sa, c'è sempre la fine di un temporale.

IL MESSAGGIO DELLA PRESIDE

«L'anno scolastico sta per chiudersi e senz'altro per tutti, alunni, famiglie, docenti e personale della scuola, è stato un anno molto particolare, un anno segnato da una delle emergenze più imprevedibili e dolorose che il nostro paese e il mondo intero abbia dovuto affrontare. L'esperienza dell'Istituto Comprensivo "Don Saverio Bavaro - Marconi " di Giovinazzo è stata certamente dura e faticosa, come quella di tutte le scuole italiane.

Nella volontà di tutti ora c'è il desiderio di chiudere questa parentesi al più presto e lasciarsela alle spalle, ma la comunità dell'Istituto da me diretto vuole lanciare un messaggio positivo: quest'anno è da ricordare perché nell'emergenza ha sviluppato una sensibilità particolare alla relazione, ha reso più profondo il senso di solidarietà e di condivisione, ha insegnato un modo per essere cittadini attivamente, impegnando tutti a pensare al benessere come un valore collettivo e non individuale.

Per comunicare le nostre emozioni gli alunni del laboratorio musicale e alcuni docenti della Scuola Secondaria di I grado "Marconi" hanno suonato e cantato a nome di tutti, come si vede nel video inaugurale del Canale YouTube dell'Istituto che ospiterà tutte le testimonianze del percorso di crescita culturale e civile fatto dagli alunni, con la guida dei docenti, con il supporto delle famiglie, con l'impegno di tutto il personale.

Vi invitiamo perciò a venire con noi...oltre l'arcobaleno, in questo nuovo spazio di comunicazione con il mondo: https://www.youtube.com/watch?v=V6o0yrydLhw».


Il Dirigente Scolastico - prof.ssa Giovanna Domestico
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • I.C. Bavaro-Marconi
Altri contenuti a tema
Gli alunni dell'I.C. "Bavaro-Marconi" accolgono bimbi ucraini Gli alunni dell'I.C. "Bavaro-Marconi" accolgono bimbi ucraini Lo scorso 12 aprile una giornata che resterà storica per il comprensivo giovinazzese
Annalisa Strada domani ospite degli istituti comprensivi di Giovinazzo Annalisa Strada domani ospite degli istituti comprensivi di Giovinazzo Sollecito: «Riprendiamo a dare linfa e a sostenere la promozione della lettura tra i giovani»
I.C."Bavaro-Marconi" di Giovinazzo: chiusura con la Giornata dedicata alle tematiche ambientali I.C."Bavaro-Marconi" di Giovinazzo: chiusura con la Giornata dedicata alle tematiche ambientali La dirigente: «I cortili si sono rianimati e il chiasso è stato percepito come una melodia»
Offerta formativa estiva: per le scuole di Giovinazzo in arrivo quasi 34mila euro Offerta formativa estiva: per le scuole di Giovinazzo in arrivo quasi 34mila euro Galizia: «Al Nord barese destinati 674.528,68 euro»
Istituto Comprensivo "Bavaro-Marconi" chiuso il 18 maggio per campagna vaccinale Istituto Comprensivo "Bavaro-Marconi" chiuso il 18 maggio per campagna vaccinale Firmata l'ordinanza del Sindaco Depalma
Giovinazzo celebra la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo Giovinazzo celebra la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'Autismo Iniziative negli Istituti Comprensivi cittadini
La rete scolastica giovinazzese lavora in sinergia La rete scolastica giovinazzese lavora in sinergia Intesa tra le dirigenti. Il Comune: «Pronti a sostenerle per ogni necessità»
Ripartito l’anno scolastico, più spazi e nuovi accessi Ripartito l’anno scolastico, più spazi e nuovi accessi Depalma: «Sconfiggiamo la paura». Il grazie dall'Ic Bavaro-Marconi. La dirigente Giovanna Domestico scrive al Sindaco: «Avete sostenuto i nostri sforzi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.