Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Il Sindaco inaugura l'Urban Center

Domani alle ore 20.00 in Sala San Felice anche le comunicazioni alla città

Urban Center o Urban Centre? Il dilemma pare avere avuto una soluzione: si può scrivere e dire in entrambi i modi.

Domani sera, venerdì 4 dicembre, alle ore 20.00, si inaugura in Sala San Felice quello che, nella testa degli amministratori, diverrà un vero e proprio centro polifunzionale per promuovere Giovinazzo. Non solo, quindi, contenitore di eventi culturali come lo è stato in questi ultimi anni e continuerà ad essere, ma anche spazio multimediale, attrezzato di tutto punto, per la promozione del territorio.

Al suo interno conviveranno, quindi, mostre, convegni, una sorta di infopoint per itinerari turistici, storici ed architettonici, punto di riferimento per guide e così via. Poi sui pannelli troverete entrambe le diciture, ma questo poco importa nella sostanza.

Ma la serata di venerdì si preannuncia succulenta anche per chi vuol saperne di più su cosa stia accadendo a Giovinazzo in quest'ultimo periodo. L'inaugurazione dell'Urban Center, infatti, sarà solo il prologo alle ormai consuete e periodiche "comunicazioni istituzionali del Sindaco", Tommaso Depalma (in foto).

All'interno di questo spazio, pensato come ponte con i cittadini, sarà illustrato il nuovo Piano degli ormeggi in Cala Porto e poi verrà fatto il punto su urbanistica e lavori pubblici. Facile ipotizzare che si parli dei tre grossi cantieri presenti in città in questo momento (lungomari di Levante e Ponente e pista ciclabile sulla ex strada statale 16 Adriatica), che sono stati sin qui terreno di polemiche diffuse non solo dal punto di vista meramente politico.

Infine, secondo alcune indiscrezioni filtrate da Palazzo di Città, potrebbe essere svelata la programmazione natalizia in ambito culturale e di promozione territoriale. Forse...si vedrà. Di certo c'è la conferma della presenza di tutta la Giunta comunale. Come nelle grandi occasioni.

La cittadinanza che ne volesse sapere di più, come anticipato, e che abbia voglia di confrontarsi con gli amministratori, è tutta invitata.





  • Tommaso Depalma
  • Urban Center
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.