Il campo sportivo Raffaele De Pergola
Il campo sportivo Raffaele De Pergola
Attualità

Il Comune partecipa a due bandi per la riqualificazione del campo sportivo "Depergola"

Depalma: «L'obiettivo è rimettere in ordine, con logiche moderne, tutta l'impiantistica sportiva della città»

Riqualificare il campo sportivo "Depergola". Questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Giovinazzo, che ha partecipato a due bandi - uno ministeriale e l'altro regionale - con un progetto esecutivo e quindi immediatamente cantierizzabile di rigenerazione dell'impianto attraverso la realizzazione del nuovo terreno di gioco in sintetico, con la completa rimozione di quello attuale in pozzolana, oltre alla sistemazione delle aree a verde esterne. L'importo stimato dei lavori è di 640 mila euro.

«Dal primo giorno di mandato ci siamo sforzati di capire come reperire risorse senza gravare sui nostri cittadini aumentando le tasse. Ora sembra che la strada si stia delineando e confidiamo di riuscirci grazie a questi due avvisi pubblici» ha spiegato il Sindaco Tommaso Depalma. «Dotare la città di adeguati impianti sportivi, la cui funzione come sappiamo è sì sportiva ma anche sociale per i nostri giovani, credo che sia un dovere prioritario di ogni una buona amministrazione. Ci stiamo riuscendo molto bene, con i due palazzetti entrambi in ristrutturazione, e speriamo di farlo presto anche con il "Depergola"» ha aggiunto. «Si tratta di rimettere in ordine, con logiche moderne, tutta l'impiantistica sportiva di Giovinazzo. Penso, infatti, anche al rilancio di piazzetta don Tonino Bello dove sono state realizzate attrezzature sportive per gli adulti, un campetto da minibasket e un'area giochi per bambini, un altro punto in periferia della città riqualificato per offrire servizi di benessere ai cittadini e ai ragazzi in particolare».

L'assessore ai lavori pubblici e allo sport Gaetano Depalo ha rimarcato: «L'impegno della rilevante quota di cofinanziamento a ottenimento del finanziamento testimonia quanta attenzione c'è da parte dell'amministrazione per la riqualificazione del campo sportivo Depergola. Il livello di progettazione, insieme all'importante quota da cofinanziare, ci consentirà di concorrere in maniera importante per l'ottenimento del finanziamento richiesto di 500mila euro. Questo ci consentirà di gravare poco o nulla sui bilanci comunali rispetto all'intero valore dell'intervento che ammonta a circa 640mila euro».
  • Tommaso Depalma
  • Campo sportivo Giovinazzo
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Tommaso Depalma ricorda la cattura di Totò Riina ed abbraccia virtualmente Capitano Ultimo Tommaso Depalma ricorda la cattura di Totò Riina ed abbraccia virtualmente Capitano Ultimo La lettera all'uomo che ha speso la sua vita per la lotta alla mafia
La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) Depalma: «Orgoglioso della sinergia tra vari uffici comunali». Depalo: «Il nostro impegno è efficientare tutto ciò che per anni è stato abbandonato»
Depalma scrive all'ANCI per screening di massa del mondo scolastico Depalma scrive all'ANCI per screening di massa del mondo scolastico Il primo cittadino: «Evitiamo nuovi focolai dopo le feste di Natale»
Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Sollecito: «Data piena attuazione al piano di contrasto alla povertà»
Depalma su vaccini Covid: «Spettacolarizzata prima fase. A noi nessuna informazione sulla seconda» Depalma su vaccini Covid: «Spettacolarizzata prima fase. A noi nessuna informazione sulla seconda» Il primo cittadino di Giovinazzo sollecita programmazione e lancia l'allarme sui mancati arrivi di quello anti-influenzale
Gli auguri di Natale del Sindaco di Giovinazzo Gli auguri di Natale del Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma ha scritto un messaggio rivolto alla cittadinanza in un momento difficile
Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Depalma: «Obbligati. Non possiamo rischiare danno erariale»
Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Depalma: «Accuse pretestuose da opposizione. La città va avanti, se ne facciano una ragione»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.