Smart Graduation Day a Giovinazzo. <span>Foto Comune di Giovinazzo</span>
Smart Graduation Day a Giovinazzo. Foto Comune di Giovinazzo
Eventi e cultura

Il Comune di Giovinazzo premia 18 laureati durante la prima fase dell'emergenza sanitaria

L'iniziativa in collaborazione con Regione ed ANCI Puglia

La laurea rappresenta il raggiungimento di un agognato traguardo per un verso e la porta che spalanca le occasioni che la vita offrirà, per l'altro. È un momento di grande gioia, da condividere con parenti ed amici, ma il lockdown ha spezzato anche questo rito, individuale e collettivo allo stesso tempo. Così tanti ragazzi e ragazze di Giovinazzo non hanno potuto provare a pieno una gioia che si ricorda a lungo.

La Regione Puglia e l'ANCI Puglia avevano quindi lanciato l'idea dello "Smart Graduation Day", ossia di una giornata in cui ciascun comune potesse premiare con cerimonia ufficiale i laureati durante il periodo di distanziamento fisico forzato per via dell'emergenza sanitaria.

E così ieri mattina, 12 settembre, l'Aula consiliare di Palazzo di Città, intitolata a Luciano Pignatelli, è stata la cornice più adatta per la consegna delle pergamene raffiguranti un albero simbolicamente donato a 18 neo-laureati giovinazzesi nelle più svariate discipline universitarie (si sono presentati in 15 in realtà). A premiarli il Sindaco, Tommaso Depalma, accompagnato dall'Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, e dall'Assessore alla Cultura, Cristina Piscitelli.

«Abbiamo consegnato ad ogni studente un premio simbolico - ha spiegato Depalma -, un albero che ci auguriamo metta radici forti e, come ciascuno di loro, sia fruttuoso per la nostra comunità. Ad maiora ragazzi!», è stato il suo messaggio benaugurante.

Un messaggio che sentiamo di condividere, perché sia di buonissimo auspicio per questi nostri giovani, affinché possano raggiungere altri prestigiosi obiettivi nelle loro vite professionali, ma soprattutto affinché possano sempre mostrare al mondo occhi felici come quelli che si vedono dietro le mascherine, figlie di un periodo storico che faranno fatica a dimenticare.
  • Assessorato Pubblica Istruzione
  • Comune di Giovinazzo
  • Smart Graduation Day
Altri contenuti a tema
Studenti laureatisi durante il lockdown: sabato la premiazione nell'Aula consiliare Studenti laureatisi durante il lockdown: sabato la premiazione nell'Aula consiliare L'iniziativa "Smart Graduation Day" in continuità con quella dell'ANCI e della Regione Puglia
I laureati giovinazzesi durante il lockdown premiati in una cerimonia pubblica I laureati giovinazzesi durante il lockdown premiati in una cerimonia pubblica Il Comune di Giovinazzo aderisce all'iniziativa di Regione ed ANCI Puglia. Ecco come fare per segnalarsi
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Uso della bici in estate: on line un avviso del Comune di Giovinazzo Saranno dati in concessione l'uso di biciclette e caschetti
Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre Esenzione TARI 2020, c'è tempo fino al 15 settembre On line l'avviso sul sito del Comune di Giovinazzo
Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Accordo Comune di Giovinazzo-Confartigianato: apre lo Sportello di credito per le imprese Sarà attivo da lunedì 13 luglio
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.