Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Il bollettino serale del sindaco: stasera nuova sanificazione

Depalma conferma 25 controlli e 6 denunce effettuate dalla Polizia Locale

Come di consueto vi riportiamo il bollettino giornaliero sull'emergenza Coronavirus a Giovinazzo scritto dal Sindaco Tommaso Depalma.

CHIESTE AL PREFEETTO NUOVE FORZE DELL'ORDINE

«Stamattina ho scritto al Prefetto di Bari per chiedere una presenza maggiore di forze dell'ordine sul nostro territorio così da fare più controlli contemporaneamente sugli spostamenti sul territorio e sugli assembramenti. Non possiamo cedere ora che siamo nel mezzo di questo periodo, dobbiamo sforzarci di essere rigorosi e perseverare nel distanziamento sociale e nel restare a casa. Sono convinto che presto vedremo i risultati di questo nostro isolamento.


6 DENUNCIATI

La nostra Polizia Locale oggi ha effettuato 25 controlli e 6 denunce per spostamenti non giustificati. Continueremo con maggior vigore, saremo inflessibili nel far rispettare le regole a tutti per evitare contagi e salvare un numero maggiore di vite umane. E non trascureremo nemmeno l'agro.

LA VICINANZA TRA ISTITUZIONI LOCALI E PARLAMENTARI

In mattinata ho avuto una lunga e distesa conversazione con l'onorevole Francesca Galizia: è vicina al nostro territorio e condivide le nostre preoccupazioni. Ho pregato l'onorevole di farsi carico del problema dei Comuni e dei suggerimenti dei sindaci per poter far subito ripartire le economie locali quando quest'incubo sarà alle nostre spalle.

DISTRIBUZIONE A DOMICILIO

Sempre stamattina i servizi sociali insieme al SerMolfetta hanno effettuato le consegne a domicilio del nostro banco alimentare: la solidarietà non può essere fermata da nessun virus.

LAVAGGIO, SANIFICAZIONE ED ATTIVITÀ ALL'APERTO

Inoltre: vi informo che da domattina sul presto avrà inizio un piano di lavaggi con lance ad alta pressione a cura di Impregico nei punti di maggior afflusso della nostra Città. Si procederà anche nei prossimi giorni.
Per ribadire nuovamente alcune regole fondamentali per il rispetto di ognuno e per superare al meglio questo periodo, abbiamo evidenziato con alcune grafiche 5 buone regole da rispettare ricordando come le uscite senza valido motivo possono costituire violazione dell'art. 660 del Codice Penale con possibile arresto o ammenda pecuniaria. Il tutto per sottolineare un messaggio semplice: Restate a casa!
A tal proposito sono giunte nuove disposizioni da parte del Ministro alla Salute che vietano l'attività ludica o ricreativa all'aperto.
Vi ricordo, infine, che stasera a partire dalle 21.00 c'è la seconda sanificazione del territorio comunale a cura dei nostri agricoltori e della ditta D & D che nuovamente ringrazio. Tenete chiuse porte e finestre.
A domani per ulteriori ragguagli. Coraggio!»
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Coronavirus Giovinazzo
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.