Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Bandiere a mezz'asta su Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Il bollettino serale del sindaco: asporto possibile dal 2 maggio

Prolungata al 17 maggio la sospensione della tariffazione dei parcheggi a pagamento. Il cimitero riapre il 5; domani negozi chiusi

Elezioni Regionali 2020
Di seguito il consueto bollettino serale del sindaco Tommaso Depalma sull'emergenza Coronavirus.

DOMANI NEGOZI CHIUSI - ASPORTO DAL 2 MAGGIO

«Oggi ho firmato l'ordinanza per disciplinare le riaperture della "fase 2" in seguito alle disposizioni del Governo e a seguito dell'ordinanza del Presidente della Regione Puglia. Inizio dicendo che domani si osserverà la chiusura degli esercizi ad eccezione di farmacie e parafarmacie.
A partire dal 2 maggio 2020 è consentita ogni giorno l'attività di asporto da parte di attività ristorative (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie). Per i Bar asporto consentito sino alle ore 20.00; per le altre attività asporto consentito fino alle ore 22.00. Nessun limite di orario per consegne a domicilio. Importante osservare le seguenti prescrizioni: evitare assembramenti; mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro; non si consuma all'interno dei locali; utilizzo obbligatorio per tutti di mascherine e guanti (o gel igienizzante per le mani).

CIMITERO RIAPERTO DAL 5 MAGGIO

Dal 5 maggio 2020 si potrà accedere al cimitero comunale: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 18.00. La domenica dalle ore 7 alle ore 18:00. L'accesso è consentito alle persone munite di mascherina e guanti. Sono consentite le visite da parte di 1 persona per defunto, o di 1 persona più 1 accompagnatore nel caso di necessità di accompagnamento. Importante anche in questo caso rispettare le misure di sicurezza.

STOP PROLUNGATO ALLA TARIFFAZIONE PARCHEGGI

Prolungata fino al 17 maggio: la sospensione della tariffazione del parcheggio a pagamento (strisce blu); la sospensione del mercato settimanale; la chiusura temporanea della Villa Comunale e del Parco Scianatico; la vendita al dettaglio su tutto il territorio comunale da parte di tutti gli esercenti il commercio ambulante.
La nostra fase 2 sarà molto prudente, come vedete abbiamo deciso di riaprire solo il Cimitero. Non si può passare dal tutto chiuso al tutto aperto, vanificheremmo gli sforzi fatti finora.

CITTADINA GUARITA DAL COVID 19 FUORI REGIONE

Oggi ho incontrato per caso una nostra concittadina che era risultata positiva al Covid fuori Giovinazzo e dopo aver sconfitto il virus è tornata. Mi ha fatto piacere rivederla in ottima forma.
Siamo vicini al riavvio graduale delle nostre attività, serve molta prudenza. Per questo direi a tutti che Giovinazzo riparte se ognuno fa la sua parte. Rispettiamo le norme di sicurezza e saremo tutti più tutelati».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Luoghi Comuni: così il Palazzo del Capitano rivivrà Ieri l'incontro di presentazione dell'avviso pubblico in Aula Consiliare
Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Chiusa dal Comune di Giovinazzo la manifestazione d'interesse per punti ricarica elettrica auto Depalma: «Segno della strada tracciata dall'Amministrazione su sviluppo attraverso green economy»
"Spiagge sicure 2020": siglata l'intesa tra Prefetto di Bari e Sindaco di Giovinazzo "Spiagge sicure 2020": siglata l'intesa tra Prefetto di Bari e Sindaco di Giovinazzo Ieri la firma nel capoluogo
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Depalma: «Abbiamo stabilito con l'AGER di gestire direttamente la fase successiva alla Messa in Sicurezza»
Arrestati due Carabinieri. Cairo: «Fatti gravi». Depalma: «Fiducia nell'Arma» Arrestati due Carabinieri. Cairo: «Fatti gravi». Depalma: «Fiducia nell'Arma» Il comandante provinciale specifica: «Non siamo dinanzi ad una sentenza, ma ad un provvedimento»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.