La scuola Foto Gianluca Battista" />
La scuola "San Giovanni Bosco". Foto Gianluca Battista
Scuola

Festa finale per i Pon dell'I.C. "Bosco-Buonarroti"

Questo pomeriggio dalle 16.30

Per la prima volta sono stati istituiti dal Miur- Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca-, i Pon- Fondi Strutturali Europei, per la Scuola dell'Infanzia e l'Istituto Comprensivo "Bosco - Buonarroti" non si è fatto sfuggire l'opportunità di partecipare. I tre Pon messi in atto sono : "E-motiva-mente", "Viaggio nell'arte", "Evviva il libro e la lettura"

A conclusione del progetto operativo svolto dalle docenti e dai bambini, oggi, lunedì 10 Giugno, a partire dalle ore 16.30 nella scuola San Giovanni Bosco, situata nei pressi della villa comunale di Giovinazzo, si terrà la festa finale dei P.O.N. Scuola dell'Infanzia.

Le tre progettazioni innovative diverranno protagoniste di un incontro festoso in cui si conoscerà il percorso ludico e psico-motorio del Pon "E-motiva-mente"; si potrà ammirare il percorso di Arte su Kandinsky, Leonardo da Vinci e Mondrian del Pon "Viaggio nell'arte" ; si fantasticherà con libri e lettura relativamente al progetto "Evviva il libro e la lettura".

L'iniziativa è aperta ai genitori e a tutta la comunità scolastica. I tre Pon sono stati coordinati e curati nel percorso didattico da docenti esperte che hanno seguito i bambini in età compresa tra i quattro e cinque anni. Oggi pomeriggio la festa sarà vissuta in una forma itinerante.

Infatti, inizierà nella palestra della scuola "San Giovanni Bosco" dove si svolgeranno i giochi, poi ci si sposterà nella sala mensa per visitare la mostra di pittura e alla fine nell'aula magna per seguire letture animate.

A partire dalle ore 18.00 si potrà visitare la mostra che presenterà la scenografia creata nel Progetto Inclusione e le fotografie delle attività realizzate nel corso di svolgimento dello stesso progetto. La scenografia è stata creata per essere inserita nell'allestimento dello spettacolo teatrale che è andato in scena martedì 4 giugno al Teatro Traetta di Bitonto. Il percorso itinerante, tutto da scoprire, porrà in evidenza l'operosità dei bambini e l'impegno di tutti i docenti. A seguire i saluti della preside Maria Paola Scorza.

Su tutto il lavoro, svolto in un clima sereno, collaborativo, ludico e gioioso, dominerà la semplicità dei bambini che sono i protagonisti attivi di una scuola ricca di contenuti sempre nuovi.

  • I.C. Bosco-Buonarroti
Altri contenuti a tema
I.C. "Bosco-Buonarroti", successo per i mercatini della solidarietà I.C. "Bosco-Buonarroti", successo per i mercatini della solidarietà Raccolti 1970 euro
"Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo "Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo Si terranno nella parrocchia San Domenico ed a Sant'Agostino
Giornata Nazionale Alberi, grande festa alla "Bosco-Buonarroti" Giornata Nazionale Alberi, grande festa alla "Bosco-Buonarroti" Coinvolti insegnanti ed alunni su un tema sempre più d'attualità
La Matematica diverte… e porta Giovinazzo a Milano La Matematica diverte… e porta Giovinazzo a Milano Gli alunni e le alunne della "Bosco-Buonarroti" saranno alle finali nazionali dei Giochi che della "Bocconi"
"Le capitaine Fracasse" in scena a fine marzo per gli studenti della "Buonarroti" di Giovinazzo "Le capitaine Fracasse" in scena a fine marzo per gli studenti della "Buonarroti" di Giovinazzo Appuntamento alla "San Giovanni Bosco"
All'IC "Bosco-Buonarroti" assegnate pagelle d'oro e borse di studio All'IC "Bosco-Buonarroti" assegnate pagelle d'oro e borse di studio La cerimonia si è svolta il 18 gennaio scorso
"Good & Evil", un musical nel ricordo di Rosalba Valenza "Good & Evil", un musical nel ricordo di Rosalba Valenza Coinvolto l’I.C. "Bosco-Buonarroti" di Giovinazzo
Stasera in scena il musical "Good & Evil". Protagonisti alunni dell'IC Bosco-Buonarroti Stasera in scena il musical "Good & Evil". Protagonisti alunni dell'IC Bosco-Buonarroti Si tratta della conclusione dell'ampio progetto “Piano delle Arti”
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.