Mercatini della solidarietà
Mercatini della solidarietà
Scuola

I.C. "Bosco-Buonarroti", successo per i mercatini della solidarietà

Raccolti 1970 euro

Tra canti dei bambini, occhi commossi dei grandi, sorrisi dei genitori e delle insegnanti ha avuto successo l'organizzazione dei mercatini della solidarietà allestiti nella mattinata del 22 dicembre nelle Scuole dell'Infanzia "Via Dante", "Rodari" e "San Tommaso", dell'I.C. Bosco-Buonarroti di Giovinazzo.

La scelta della solidarietà, come promozione della cultura del dialogo e del dono per sostenere chi ha più bisogno, ha acceso i cuori di tutta la comunità scolastica che si è adoperata nel creare oggetti e manufatti e nel reperire libri, dischi e giochi, da vendere per raccogliere fondi da devolvere a chi si trova in difficoltà.

La generosità di tutti ha permesso il raggiungimento di una cifra cospicua pari a 1.970 euro che le insegnanti delle tre Scuole dell' Infanzia hanno deciso di donare all' associazione "Appoggiati a me" di Molfetta. Il presidente Tommaso Gallo ha espresso personalmente i ringraziamenti per il gentile dono rivolto all'associazione da lui presieduta. Ma non è tutto, perché il plesso scolastico San Tommaso ha devoluto 350 euro all'associazione "Angeli della vita" di Giovinazzo, somma ricavata da una lotteria solidale effettuata nel plesso scolastico.

La presidente Maria Antonietta Lo Giudice ha formulato i suoi ringraziamenti dando appuntamento alle docenti della "San Tommaso" a scuola per un incontro al rientro dalle vacanze natalizie.

Il ringraziamento di tutto il corpo docente va alle famiglie, alle mamme che hanno supportato concretamente l'iniziativa benefica e solidale. Un grande grazie per la disponibilità è rivolto alla Dirigente Scolastica Maria Paola Scorza che ha partecipato a tutta la giornata intrisa dei colori della solidarietà.

Piccoli gesti che scaldano il cuore e portano luci di speranza.
  • I.C. Bosco-Buonarroti
Altri contenuti a tema
"Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo "Natale al Centro", due concerti a Giovinazzo Si terranno nella parrocchia San Domenico ed a Sant'Agostino
Giornata Nazionale Alberi, grande festa alla "Bosco-Buonarroti" Giornata Nazionale Alberi, grande festa alla "Bosco-Buonarroti" Coinvolti insegnanti ed alunni su un tema sempre più d'attualità
La Matematica diverte… e porta Giovinazzo a Milano La Matematica diverte… e porta Giovinazzo a Milano Gli alunni e le alunne della "Bosco-Buonarroti" saranno alle finali nazionali dei Giochi che della "Bocconi"
"Le capitaine Fracasse" in scena a fine marzo per gli studenti della "Buonarroti" di Giovinazzo "Le capitaine Fracasse" in scena a fine marzo per gli studenti della "Buonarroti" di Giovinazzo Appuntamento alla "San Giovanni Bosco"
All'IC "Bosco-Buonarroti" assegnate pagelle d'oro e borse di studio All'IC "Bosco-Buonarroti" assegnate pagelle d'oro e borse di studio La cerimonia si è svolta il 18 gennaio scorso
"Good & Evil", un musical nel ricordo di Rosalba Valenza "Good & Evil", un musical nel ricordo di Rosalba Valenza Coinvolto l’I.C. "Bosco-Buonarroti" di Giovinazzo
Stasera in scena il musical "Good & Evil". Protagonisti alunni dell'IC Bosco-Buonarroti Stasera in scena il musical "Good & Evil". Protagonisti alunni dell'IC Bosco-Buonarroti Si tratta della conclusione dell'ampio progetto “Piano delle Arti”
"Lasciate ogne speranza, Voi ch’intrate…", spettacolo teatrale per alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" "Lasciate ogne speranza, Voi ch’intrate…", spettacolo teatrale per alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" Successo per una serata "differente" all'interno del Giardino "Anemone Ressa"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.