L'olio bene prezioso per Giovinazzo
L'olio bene prezioso per Giovinazzo
Attività produttive

EVO-IOOC, il miglior olio italiano è giovinazzese

Riconoscimento internazionale per l'azienda Depalo

"Best Oil of Italy 2018". È questo il riconoscimento per l'Azienda agricola giovinazzese di Luigi Depalo ottenuto negli EVO- International Olive Oil Contest tenutosi a Capaccio-Paestum, nel salernitano, dal 14 al 18 maggio scorso.

Danae, questo il nome del prodotto, è stato ritenuto il migliore nella sua categoria. Grande soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff dell'azienda olearia di Giovinazzo, che ha mostrato una volta di più la grande qualità dell'oro verde della nostra terra. Il miglior olio italiano per il 2018 è quindi giovinazzese.

I vincitori delle varie sezioni sono stati inseriti poi in una guida che verrà distribuita a livello internazionale in tutte le grandi manifestazioni di settore. Una pubblicità giusta, oltre che necessaria per aziende come la Depalo che continuano ad onorare la grande tradizione giovinazzese nel settore ed hanno il merito indiscusso di guardare avanti, a nuovi mercati e quindi a nuove sfide.

Non ancora tutti i produttori locali lo hanno compreso, ma è quella la strada giusta da percorrere per sganciarsi dal retaggio di un'idea superata di impresa.

«Il mio - ci ha detto lo store manager, Savino Depalo - non vuole essere un vanto, ma semplicemente un orgoglio personale per aver portato il nome di Giovinazzo, la mia amata città, in giro per il mondo con riconoscimenti di spessore».

A lui, a loro, a tutti i lavoratori dell'Azienda agricola Depalo, le congratulazioni della nostra redazione.



  • olio extravergine d'oliva
  • EVO IOOC 2018
  • Azienda agricola Depalo
Altri contenuti a tema
Olio, Coldiretti Puglia: «Annata straordinaria» Olio, Coldiretti Puglia: «Annata straordinaria» Export Dop fa segnare un +62%
Olio, task force contro pratiche sleali Olio, task force contro pratiche sleali Coldiretti e Unaprol: "Fuori i nomi di chi sta facendo contratti al ribasso"
Campagna olearia, dopo Giovinazzo e Bisceglie la Xylella arriva sul Gargano Campagna olearia, dopo Giovinazzo e Bisceglie la Xylella arriva sul Gargano Abbattuti esemplari di ulivo a Cagnano Varano
Olio EVO a prezzi stracciati, Italia Olivicola e CIA: “Rischio frodi altissimo” Olio EVO a prezzi stracciati, Italia Olivicola e CIA: “Rischio frodi altissimo” Appello al Sottosegretario La Pietra: “Vendite al ribasso siano messe sotto la lente d’ingrandimento”
Coldiretti e Unaprol: «Invasione olio da Tunisia è concorrenza sleale» Coldiretti e Unaprol: «Invasione olio da Tunisia è concorrenza sleale» Una dura nota contro l'importazione selvaggia. +40,8% per raggiungere le 132.200 tonnellate dall’inizio della stagione della campagna fino alla fine di febbraio 2025
Olio, Patto Etico plaude ad operazioni antifrode Guardia di Finanza Olio, Patto Etico plaude ad operazioni antifrode Guardia di Finanza Tutte le sigle: “Esprimiamo il nostro plauso a Guardia di Finanza, magistratura e dogane, in particolare a quella di Bari”
A Natale l'olio regalo più gettonato. Ma occhio agli inganni in etichetta A Natale l'olio regalo più gettonato. Ma occhio agli inganni in etichetta Nei mercati contadini la giornata dell’extravergine nuovo, le 10 regole d’oro per l’acquisto consapevole
In Puglia un patto etico per l'olivicoltura In Puglia un patto etico per l'olivicoltura Firmato ad Andria accordo tra le principali sigle
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.