Domenica c'è la Giornata della donazione
Domenica c'è la Giornata della donazione
Sociale

Domani torna la Giornata della donazione del sangue

Aperta la sede Fratres di via Marconi dalle ore 8.00 alle ore 11.00

«Donare sangue è un gesto di grande generosità e altruismo, che permette di salvare tante vite».

Recita così lo slogan sull'home page del sito nazionale della Fratres, che per domani mattina, 3 settembre, aprirà la sua sede giovinazzese di via Marconi n.9, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, per una nuova Giornata della donazione.

L'appello a donare sangue è arrivato nei giorni scorsi anche dal presidente della locale sezione, Pasquale Arbore, che ha invitato i suoi concittadini a farlo in massa.

Resta fondamentale mantenere alta la guardia sul problema della carenza di sangue nelle nostre strutture ospedaliere. Un problema affrontato nel migliore dei modi negli ultimi anni, ma che non può essere sottovalutato, sottolineano dalla Fratres.

Domenica mattina, quindi, recarsi in via Marconi per donare non sembra essere solo un gesto altruista, bensì qualcosa di necessario per l'intera comunità e per se stessi.
  • Fratres Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Il "grazie" di Giovinazzo a Pasquale Arbore Il "grazie" di Giovinazzo a Pasquale Arbore Preziosa la sua attività tra i donatori e nell'associazionismo cittadino
Fratres e Cuban Club in Villa Comunale per testimoniare la bellezza del volontariato Fratres e Cuban Club in Villa Comunale per testimoniare la bellezza del volontariato Lo spettacolo "Latin Stars" di sabato 29 giugno a tenuto accesi i riflettori sulla necessità di continuare a donare
A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" Appuntamento dalle 16.30 al PalaPansini
"Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento "Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento L'evento è organizzato dalla Fratres Giovinazzo in collaborazione con l'associazione Maria SS delle Grazie
Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Grande festa per una delle associazioni più longeve del panorama cittadino
La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini Il 5 novembre la Festa del Donatore. Defronzo: «Necessario cambio generazionale»
L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo Defronzo: «Abbiamo bisogno di giovani»
La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività Michele Defronzo: «Sede cittadina fiore all'occhiello a livello regionale»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.