Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Domani prima ripartenza, le raccomandazioni del Sindaco

Il bollettino informativo di Tommaso Depalma alla vigilia di una nuova fase dell'emergenza sanitaria

Di seguito le dichiarazioni del Sindaco Giovinazzo inserite nel suo bollettino alla vigilia della riapertura di molte attività, che non vuol assolutamente dire "liberi tutti". Un concetto importante perché si eviti una nuova diffusione del contagio e si torni disastrosamente ad una nuova chiusura.

REGOLE

Da domani sono autorizzate diverse riaperture nel rispetto delle linee guida che ogni esercente è tenuto ad osservare.
Le linee guida di ognuno di noi invece rimangono le stesse: rispettiamo la distanza interpersonale, niente abbracci, niente baci e niente strette di mano. Mascherina obbligatoria nei luoghi chiusi, consigliata anche nei luoghi aperti dove spesso entriamo in contatto in zone di passaggio con altre persone.
Lavarsi spesso le mani con sapone e portare con sé del gel igienizzante coì sarà possibile curare al meglio l'igiene delle nostre mani.

3 POSITIVI A GIOVINAZZO

Vi informo che ad oggi sono 3 i casi positivi sul nostro territorio. Ogni situazione sta evolvendo al meglio, auguriamo a questi nostri concittadini di guarire al meglio come accaduto in passato ad altri nostri concittadini.

ORDINANZA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI E BUONI SPESA

Domani metteremo a punto l'ordinanza che riapre gradualmente alcuni luoghi cittadini e che consente attività finora sospese.
Ci stiamo dotando di alcuni presidi utili per garantire igiene e sicurezza tuttavia ognuno deve fare la propria parte: solo la nostra disciplina in questo momento potrà garantire il buon andamento della nostra nuova vita dopo questa crisi epidemiologica.
Vi segnalo che l'istruttoria per il secondo avviso pubblico dei buoni spesa è quasi terminata.
La consegna dei buoni avverrà nuovamente a domicilio da parte degli operatori del SerMolfetta nella giornata di mercoledì.
Siamo al lavoro per mettere in campo nuove misure di sostegno per tutti coloro che sono in difficoltà: ora che il quadro delle disposizioni del governo è più chiaro e il "Decreto Rilancio" pubblicato in Gazzetta Ufficiale, possiamo azionare al meglio ogni leva utile a far ripartire la nostra economia cittadina.

Cosa cambia da domani?

❌Niente! Obbligo di autocertificazione per gli spostamenti all'interno della stessa regione, gli spostamenti da una regione all'altra saranno possibili dal 3 giugno.

- Riprendono le attività: bar e ristoranti, parrucchieri e centri estetici, negozi di abbigliamento, chiese e celebrazioni eucaristiche. Tutto dovrà avvenire nel rispetto delle linee guida apposite per ogni attività: https://tg24.sky.it/cronaca/…/05/16/riaperture-18-maggio-faq
- Palestre, piscine e centri sportivi riapriranno lunedì 25 maggio rispettando tutte le linee guida.
- I teatri riapriranno il 15 giugno
  • Tommaso Depalma
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Depalma: «Rispetto a chi parlava di periferie dell'anima, noi abbiamo preferito dare un'anima alle periferie»
Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta, il rogo è stato domato dopo oltre 12 ore
Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Il sindaco: «Mi auguro che le indagini abbiano un esito positivo, quasi sicuramente si tratta di un rogo doloso»
Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Agli ingressi gli uomini del Servizio Civico hanno distribuito mascherine e gel igienizzante
Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Un post pieno d'amarezza quello del Sindaco di Giovinazzo verso la decisione del Governo di assumere addetti al Servizio civico
I giovani, la movida e la nostra immagine riflessa nello specchio I giovani, la movida e la nostra immagine riflessa nello specchio Una riflessione che inchioda tutti alle nostre responsabilità
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.