Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale»

Le precisazioni del sindaco in un video

L'articolata operazione "Levante", condotta dalla Guardia di Finanza, ha lambito Giovinazzo per via di alcune intercettazioni telefoniche riferite all'avvocato Massimo Roberto Chiusolo, che secondo gli inquirenti avrebbe avuto un ruolo nelle intestazioni fittizie di alcuni beni con «comportamenti connotati da particolare gravità, in rapporto all'assistenza prestata a Emanuele Sicolo», di Bitonto, nell'orbita del clan Parisi del quartiere Japigia di Bari.
«Io ho capito tutte le cose, mo mi hanno dato l'autorizzazione per la spiaggia...», aveva detto Chiusolo riferendosi ad una presunta concessione demaniale rilasciata dal Comune di Giovinazzo.

LA PRECISAZIONI SU QUANTO PUBBLICATO DA ALCUNI GIORNALI
Da Palazzo di Città sono giunte nelle scorse ore alcune precisazioni.

«A seguito delle notizie pubblicate da alcune testate in merito alle intercettazioni che vedono coinvolto l'avvocato Chiusolo nell'inchiesta "Levante", il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, dichiara di non aver mai incontrato l'avvocato Chiusolo né direttamente né tramite terzi. Il Comune di Giovinazzo non ha mai rilasciato alcuna concessione demaniale all'avvocato Chiusolo. Agli atti degli uffici comunali esiste solo un diniego alla sua richiesta per la concessione demaniale», si legge in una nota ufficiale.

In un video pubblicato quest'oggi, 24 febbraio, sulla sua pagina ufficiale, Tommaso Depalma ha inoltre specificato che «è pronto ad incontrare chiunque per verificare quanto sto dicendo».

Nella parte finale del video, il sindaco di Giovinazzo ha anche inteso replicare alle accuse di PrimaVera Alternativa che avrebbe, a suo dire, confuso le due inchieste (quella sulle concessioni demaniali per cui Depalma è stato sentito in Procura e l'operazione "Levante") per fini politici.

A questo link il video integrale di Tommaso Depalma che riassume il suo pensiero.


  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.