La Villa Comunale dall'alto. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La Villa Comunale dall'alto. Foto Gianluca Battista
Attualità

Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale

Un'ordinanza stabilisce gli orari di apertura e contiene un vademecum comportamentale. Le sanzioni da 25 a 500 euro

Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha firmato un'ordinanza con la quale stabilisce gli orari di apertura e chiusura di Villa Palombella da poco inaugurata dopo un lavoro di restyling.

Si potrà accedere alla Villa comunale dalle ore 7.30 alle 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Durante il periodo estivo, invece (dal 1° aprile al 30 settembre) la Villa sarà fruibile dalle 7.30 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 24.00. L'area sarà vigilata sia da volontari del servizio civico che dagli agenti della Polizia Locale.

Nell'ordinanza il sindaco Depalma ha stilato anche un vademecum comportamentale per i frequentatori onde evitare atti di vandalismo e per tutelare il bene pubblico.

Un monito particolare viene lanciato ai possessori di cani. All'interno della Villa è assolutamente vietato lasciare liberi gli animali e, dove necessario, è obbligatorio l'uso della museruola. È rigorosamente vietato lasciare sul suolo pubblico le deiezioni canine. Le stesse devono obbligatoriamente essere raccolte e depositate negli appositi contenitori.

«Contribuiamo tutti a tutelare la Villa comunale - è l'appello che il sindaco Depalma rivolge ai cittadini -. Ognuno si senta responsabile affinché le aree giochi dei piccoli non siano appannaggio di altri utenti, i viali non siano insozzati da deiezioni canine e i bagni siano utilizzati correttamente. La migliore vigilanza è quella della fruibilità comune della Villa nel rispetto di ciascuno. E, visto che ora c'è anche il totem a disposizione, invito i cittadini a chiamare tempestivamente i Vigili Urbani per segnalare qualunque abuso o mancanza di rispetto delle regole. La nostra Villa, come tutti i beni pubblici di Giovinazzo, appartiene alla comunità e dobbiamo tenerci come se fosse il salotto di casa».

Le violazioni ai divieti contenuti nell'ordinanza sono punite con sanzioni amministrative che variano, a secondo dei casi, dai 25 ai 500 euro. L'ordinanza completa è consultabile sull'Albo Pretorio del Comune di Giovinazzo all'indirizzo www.comune.giovinazzo.ba.it.
  • Tommaso Depalma
  • Villa Comunale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Il primo cittadino: «Spiace che la memoria di una persona perbene venga strumentalizzata per schermaglie politiche»
#Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco #Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco Ripulite molte zone dell'agro e delle complanari della 16 bis, ma c'è ancora tantissimo da fare. Arrivano nuove fototrappole
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
Installati due fari nell'area giochi della Villa Comunale (FOTO) Installati due fari nell'area giochi della Villa Comunale (FOTO) Andranno calibrati meglio, ma almeno la zona non è più in penombra
Villa Comunale: il VIDEO della nuova fontana centrale Villa Comunale: il VIDEO della nuova fontana centrale Riproposta dopo diversi decenni
Inaugurata la restaurata Villa Comunale: cronaca e FOTO Inaugurata la restaurata Villa Comunale: cronaca e FOTO Tutti gli scatti della grande festa di questa sera
Stasera l'attesa inaugurazione della rinnovata Villa Comunale di Giovinazzo Stasera l'attesa inaugurazione della rinnovata Villa Comunale di Giovinazzo Alle 17.00 la cerimonia alla presenza delle autorità. Poi divertimento per i più piccoli
Quasi tutto pronto per l'inaugurazione della Villa Comunale Quasi tutto pronto per l'inaugurazione della Villa Comunale Il VIDEO del Sindaco annuncia la cerimonia di domenica pomeriggio. Squadre di pulizia all'opera
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.