Depalma nelle aule dello
Depalma nelle aule dello "Spinelli"
Scuola

Depalma allo "Spinelli": «Forse tra voi un futuro Sindaco di Giovinazzo»

Ieri l'inaugurazione dell'anno scolastico alla presenza del Preside e dei docenti

Una visita a sorpresa ed un giro rapido per le aule del Liceo Classico-Scientifico "Matteo Spinelli". Il Sindaco Tommaso Depalma ha voluto così salutare gli alunni delle prime classi di entrambi gli indirizzi, che ieri mattina hanno iniziato il loro nuovo anno scolastico.

Accompagnato dal Preside, prof. Franco Allegretta, Depalma ha detto rivolgendosi agli studenti: «Ci tenevo a salutarvi e a portarvi il mio più sincero in bocca al lupo. Sappiate - ha proseguito - che i prossimi cinque anni saranno quelli che vi porterete dentro per tutta la vita. I ricordi del liceo sono i più belli, quelli che non si dimenticano mai.

Siete arrivati in un prestigioso istituto - ha sottolineato -, qui riceverete tutto ciò che un domani vi servirà per competere nel mondo del lavoro, gli anni di questa formazione sono i più strategici. E ricordatevi che nella vita si va avanti per meriti e non, come qualcuno erroneamente crede, per raccomandazioni. Quindi, mettetecela tutta e date il meglio di voi. Magari, tra questi banchi - ha poi sorriso -, ci potrà essere un futuro Sindaco di Giovinazzo».
  • Scuola
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Passaggio del testimone Passaggio del testimone Michele Sollecito succede a Tommaso Depalma. Le nostre riflessioni
Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Il sindaco uscente di Giovinazzo: «Fondamentale condividere sui territori buone pratiche»
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
In Puglia l'anno scolastico inizierà il 14 settembre In Puglia l'anno scolastico inizierà il 14 settembre Approvato dalla Giunta regionale il calendario 2022/2023
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.