Depalma nelle aule dello
Depalma nelle aule dello "Spinelli"
Scuola

Depalma allo "Spinelli": «Forse tra voi un futuro Sindaco di Giovinazzo»

Ieri l'inaugurazione dell'anno scolastico alla presenza del Preside e dei docenti

Una visita a sorpresa ed un giro rapido per le aule del Liceo Classico-Scientifico "Matteo Spinelli". Il Sindaco Tommaso Depalma ha voluto così salutare gli alunni delle prime classi di entrambi gli indirizzi, che ieri mattina hanno iniziato il loro nuovo anno scolastico.

Accompagnato dal Preside, prof. Franco Allegretta, Depalma ha detto rivolgendosi agli studenti: «Ci tenevo a salutarvi e a portarvi il mio più sincero in bocca al lupo. Sappiate - ha proseguito - che i prossimi cinque anni saranno quelli che vi porterete dentro per tutta la vita. I ricordi del liceo sono i più belli, quelli che non si dimenticano mai.

Siete arrivati in un prestigioso istituto - ha sottolineato -, qui riceverete tutto ciò che un domani vi servirà per competere nel mondo del lavoro, gli anni di questa formazione sono i più strategici. E ricordatevi che nella vita si va avanti per meriti e non, come qualcuno erroneamente crede, per raccomandazioni. Quindi, mettetecela tutta e date il meglio di voi. Magari, tra questi banchi - ha poi sorriso -, ci potrà essere un futuro Sindaco di Giovinazzo».
  • Scuola
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Primo giorno di scuola, il sindaco di Giovinazzo in visita agli istituti cittadini Primo giorno di scuola, il sindaco di Giovinazzo in visita agli istituti cittadini Sollecito cita don Milani e augura buon anno scolastico a tutti
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.