Progetto Socrate
Progetto Socrate
Associazioni

"Cultural-Mente": Progetto Socrate lancia un contest

Tutte le info per parteciparvi

L'Associazione Progetto Socrate è da tempo impegnata sul territorio cittadino con una serie di iniziative culturali, spesso destinate ad un pubblico giovane ed alla formazione politica.

In questo periodo di quarantena forzata per via dell'emergenza sanitaria in corso, ha deciso di lanciare un contest che apra le porte virtuali dell'associazione proprio ai più giovani ed alle persone che hanno un talento, in qualsiasi campo.

«Qualcuno - scrivono - ha detto che "la Bellezza salverà il Mondo". Noi dell'Associazione Culturale Progetto Socrate pensiamo che sia la cultura che salverà il Mondo, anzi, lo sta già salvando adesso! Milioni di vite, milioni di storie, milioni di persone sono "bloccate" nelle loro case, eppure continuano a sperare, sognare e vivere perché c'è qualcuno che sta creando mondi nuovi: libri, canzoni, immagini, arti e conoscenze che arricchiscono ciascuno di Noi».

Da qui la proposta per un contest particolare: «Se anche tu credi che la Cultura stia salvando il mondo - è l'invito -, contattaci all'indirizzo mail progettosocrate2@gmail.com e partecipa al nostro contest solidale "CULTURAL-MENTE". Inviaci il "mondo che hai creato" o una tua riflessione su un tema che ti sta a cuore e vorresti condividere con Noi. Permettici di farti conoscere e aiutaci a salvare altre vite. Noi ci crediamo e tu?».

Per partecipare, dunque, bisogna inviare una nota biografica e una breve presentazione video/scritta o un portfolio di immagini che i candidati intendono presentare durante il contest. Sarà poi l'associazione Progetto Socrate a filtrare il tutto.
  • Progetto Socrate
Altri contenuti a tema
"Resto in Puglia", Progetto Socrate organizza un evento in Sala San Felice "Resto in Puglia", Progetto Socrate organizza un evento in Sala San Felice "I supereroi dell'extralberghiero" sarà il tema trattato in una serata dedicata interamente a chi è rimasto al Sud e ce l'ha fatta
Pro Loco e Progetto Socrate presentano "Bari calibro 9" di Domenico Mortellaro Pro Loco e Progetto Socrate presentano "Bari calibro 9" di Domenico Mortellaro In Sala San Felice ci sarà anche il magistrato Giuseppe Volpe
Sovranismo, se ne occuperà la Scuola di impegno civile e politico Sovranismo, se ne occuperà la Scuola di impegno civile e politico Prosegue il ciclo di lezioni. Appuntamento per venerdì prossimo, 10 maggio
L'Ordine dei Giornalisti apre alla Scuola di impegno civile e politico L'Ordine dei Giornalisti apre alla Scuola di impegno civile e politico Questa sera ospite il giurista Ivan Ingravallo per parlare di istituzioni europee
Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Ospite del Comitato "Per la Salute Pubblica" e del Progetto Socrate sarà il prof. Marco Barbieri
"La famiglia oggi: un balzo nel passato o un salto nel futuro?": ne parla Cinzia Capano "La famiglia oggi: un balzo nel passato o un salto nel futuro?": ne parla Cinzia Capano Appuntamento domani, alle 18.30, con la Scuola di impegno civile e politico "Pino De Musso"
Violenza sulle donne, un tè letterario con Daniela Ciriello Violenza sulle donne, un tè letterario con Daniela Ciriello Questo pomeriggio la presentazione del libro "Un granello di colpa"
Tre appuntamenti con la Scuola di impegno civile e politico Tre appuntamenti con la Scuola di impegno civile e politico Il tema sviscerato durante le lezioni sarà "Europa: paure e speranze"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.