La bandiera UE
La bandiera UE
Eventi e cultura

L'Ordine dei Giornalisti apre alla Scuola di impegno civile e politico

Questa sera ospite il giurista Ivan Ingravallo per parlare di istituzioni europee

Varrà tre punti per la formazione continuata per l'Ordine dei Giornalisti della Puglia, l'incontro di questa sera nell'Auditorium "don Tonino Bello" della Parrocchia Immacolata, a Giovinazzo.

Alle 18.30, la Scuola di impegno civile e politico, promossa dal Comitato "Per la Salute Pubblica" e dall'associazione Progetto Socrate, in collaborazione con la Fondazione Gramsci Puglia, ospiterà l'intervento del prof. Ivan Ingravallo, docente di Diritto Internazionale all'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari. La lectio magistralis si inserisce nella serie di incontri intitolati "Quale Europa? Con quali europei?".

Il bravo giurista cercherà di accompagnare il pubblico presente in un viaggio tra le istituzioni dell'Unione Europea, spesso avvertite come lontane dalla gente, ma anche da alcuni governanti. Sarà il momento per comprenderne poteri e portata delle azioni, che tanto peso hanno nella vita quotidiana dei cittadini e capire come intervenire per migliorarle.

L'evento gode del patrocinio del Comune di Giovinazzo.
  • Ordine dei giornalisti
  • Comitato per la Salute Pubblica Giovinazzo
  • Scuola di impegno civile e politico
  • Progetto Socrate
Altri contenuti a tema
Sovranismo, se ne occuperà la Scuola di impegno civile e politico Sovranismo, se ne occuperà la Scuola di impegno civile e politico Prosegue il ciclo di lezioni. Appuntamento per venerdì prossimo, 10 maggio
Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Reddito di Cittadinanza, se ne parla alla Scuola di impegno civile e politico Ospite del Comitato "Per la Salute Pubblica" e del Progetto Socrate sarà il prof. Marco Barbieri
"La famiglia oggi: un balzo nel passato o un salto nel futuro?": ne parla Cinzia Capano "La famiglia oggi: un balzo nel passato o un salto nel futuro?": ne parla Cinzia Capano Appuntamento domani, alle 18.30, con la Scuola di impegno civile e politico "Pino De Musso"
1 Riqualificazione di Ponente, Giovinazzo fuori dai finanziamenti regionali Riqualificazione di Ponente, Giovinazzo fuori dai finanziamenti regionali Le opposizioni ironizzano sul premio Urbanpromo ottenuto dall'Amministrazione a Milano e rimarcano le sue inadempienze
Violenza sulle donne, un tè letterario con Daniela Ciriello Violenza sulle donne, un tè letterario con Daniela Ciriello Questo pomeriggio la presentazione del libro "Un granello di colpa"
A Bari la manifestazione dei giornalisti per la libertà di stampa A Bari la manifestazione dei giornalisti per la libertà di stampa Flash mob in piazza Prefettura. Martellotta (AssoStampa): «Diritto di cronaca e pluralismo istituti tutelati dalla Costituzione»
Tre appuntamenti con la Scuola di impegno civile e politico Tre appuntamenti con la Scuola di impegno civile e politico Il tema sviscerato durante le lezioni sarà "Europa: paure e speranze"
ZES, nuova priorità per lo sviluppo economico ZES, nuova priorità per lo sviluppo economico In Sala San Felice la relazione del prof. Federico Pirro
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.