La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Coronavirus, stretta sui controlli a Giovinazzo: altri 10 denunciati

Crescono i numeri delle verifiche: sono oltre 50 le persone fermate quotidianamente dalla Polizia Locale

Altre 10 persone sono state denunciate dalla Polizia Locale (numeri che vanno ad aggiungersi ai 15 dei Carabinieri, nda) per non aver rispettato l'articolo 650 del codice penale: dovranno rispondere del reato di inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità per ragione di giustizia, sicurezza, ordine pubblico e igiene.

Gli uomini del Comando di via Cappuccini, in applicazione delle misure di contenimento del contagio, controllano quotidianamente oltre 50 persone. I 10 cittadini denunciati che erano in giro per le vie di Giovinazzo, non hanno saputo giustificare la loro presenza in strada in contrasto con le prescrizioni imposte dal governo per limitare la circolazione. Tra le nuove disposizioni per evitare il diffondersi del Coronavirus, infatti, rientra anche il divieto di uscire di casa.

La violazione dell'articolo 650 del codice penale è un reato punito con l'arresto fino a 3 mesi oppure con l'ammenda fino a 206 euro.

Si ricorda che, come da disposizioni ministeriali, non si può uscire di casa se non per validi motivi. È possibile spostarsi esclusivamente per motivi di salute, per esigenze lavorative oppure altre condizioni di estrema necessità. Per provare queste esigenze, inoltre, deve essere redatta un'autocertificazione, scaricabile dal sito del Ministero dell'Interno, che potrà essere resa anche seduta stante sui moduli in dotazione alle forze dell'ordine.

La veridicità delle dichiarazioni rese sarà oggetto di successivi controlli. Le limitazioni agli spostamenti sono le stesse in tutte le Regioni italiane e sono in vigore dal 10 marzo e fino al 3 aprile. I controlli proseguiranno incessantemente anche nei prossimi giorni.
Carico il lettore video...
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Polizia Locale: i mezzi in passerella Polizia Locale: i mezzi in passerella Su Fiammeblu.it uno spazio dedicato al corpo di Giovinazzo
Polizia Locale, il bilancio della Fase 1: 1.970 controlli Polizia Locale, il bilancio della Fase 1: 1.970 controlli Il report dell'attività compiuta in quasi due mesi dagli agenti del maggiore Marzano: 10 denunciati e 19 sanzionati
11 La Polizia Locale dichiara guerra alle deiezioni canine La Polizia Locale dichiara guerra alle deiezioni canine I controlli si avvarranno anche dell'ausilio delle telecamere. Previste sanzioni sino a 105 euro
Fanno ginnastica e pesi in un garage. Multati per un importo di 400 euro ciascuno Fanno ginnastica e pesi in un garage. Multati per un importo di 400 euro ciascuno Sei giovani sono stati sorpresi in flagranza dalla Polizia Locale: per loro è scattata la sanzione
25 e 26 aprile blindati a Giovinazzo. Controlli ad ogni uscita 25 e 26 aprile blindati a Giovinazzo. Controlli ad ogni uscita Stallone: «Lavoriamo in piena sinergia con Polizia Locale e forze dell'ordine»
Coronavirus, a Giovinazzo 1.265 controlli, 10 denunce e 8 sanzioni Coronavirus, a Giovinazzo 1.265 controlli, 10 denunce e 8 sanzioni Il bilancio della Polizia Locale. Marzano: «I controlli saranno serratissimi. Anche nei ponti del 25 aprile e 1 maggio»
Mascherine tricolori agli agenti di Polizia Locale di Giovinazzo Mascherine tricolori agli agenti di Polizia Locale di Giovinazzo Fornite dal Gruppo Stile De Virgilio al locale Comando: anche loro in prima linea contro un virus subdolo
Coronavirus, nel ponte di Pasqua 901 sanzioni su 9.422 controlli Coronavirus, nel ponte di Pasqua 901 sanzioni su 9.422 controlli Controllate anche 270 attività commerciali: 4 titolari sono stati multati, per 3 esercizi è stata disposta la chiusura provvisoria
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.