Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Vita di città

Coronavirus, l'aggiornamento VIDEO di Tommaso Depalma

Il sindaco ha ricordato l'obbligo di indossare la mascherina, ha espresso vicinanza alle famiglie dei ragazzi positivi ed ha chiesto di scaricare l'app Immuni

Il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, a conclusione della riunione della COC (Centrale Operativa Comunale) sull'emergenza epidemiologica in corso, ha questa sera, 13 agosto, girato un video sul Lungomare Marina Italiana, a Ponente, in cui invita tutti ad utilizzare le mascherine anche in posti all'aperto se non si ha la possibilità di mantenere il metro di distanza. Ha invitato altresì tutti alla prudenza, soprattutto i giovani, in vista di Ferragosto.

«È una battaglia che possiamo vincere solo tutti insieme», ha detto il primo cittadino, dopo aver fatto gli auguri di tutta la comunità ai ragazzi tornati positivi da Malta ed alle loro famiglie. Stanno tutti bene, sono stati colpiti dal virus ma presentano o pochi sintomi o sono del tutto asintomatici.

Nelle scorse ore si era diffusa la notizia via social, rivelatasi assolutamente infondata, della positività di alcuni genitori. Non è affatto vero.

Depalma, durante il breve video che potrete vedere a questo link , ha anche invitato tutti i cittadini giovinazzesi a scaricare la App Immuni, per la tracciabilità dei contagi. È del tutto anonima e permette di fornire ulteriori dati per la nostra sicurezza e il contrasto alla diffusione del virus.
  • Tommaso Depalma
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
«Dodici positivi per la Prefettura, da 21 in su per la mappa regionale» «Dodici positivi per la Prefettura, da 21 in su per la mappa regionale» Depalma aggiorna la situazione Covid a Giovinazzo: «Ci aspettiamo a breve nuove comunicazioni»
Impennata di contagi, 485 nuovi casi positivi in Puglia Impennata di contagi, 485 nuovi casi positivi in Puglia Quasi 500 i ricoverati negli ospedali del territorio regionale
Lezioni in presenza sospese per le ultime tre classi di scuola secondaria a Giovinazzo e in tutta la Puglia Lezioni in presenza sospese per le ultime tre classi di scuola secondaria a Giovinazzo e in tutta la Puglia Lo ha stabilito il presidente Michele Emiliano attraverso un'ordinanza che avrà effetto da lunedì 26 ottobre al 13 novembre
123 nuovi casi Covid e due decessi nel barese 123 nuovi casi Covid e due decessi nel barese Quasi 6000 attualmente positivi in Puglia
Dodicimila casi positivi in Puglia dall'inizio dell'emergenza Dodicimila casi positivi in Puglia dall'inizio dell'emergenza 295 nuovi contagi (113 nel barese) e 36 ricoveri nelle ultime ore sul territorio regionale
Scuola e trasporto pubblico locale, la Regione fa il punto Scuola e trasporto pubblico locale, la Regione fa il punto Emiliano: «L'obiettivo è scaglionare gli orari delle lezioni nelle secondarie e riorganizzare le corse dei mezzi»
13.1% di test positivi nelle ultime ore sul territorio regionale 13.1% di test positivi nelle ultime ore sul territorio regionale Sale l'incidenza della contagiosità in Puglia. 165 casi nel barese
Coronavirus, Depalma conferma: «I casi a Giovinazzo sono 14» Coronavirus, Depalma conferma: «I casi a Giovinazzo sono 14» Registrata anche la positività dell'insegnante della "Papa Giovanni XXIII"
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.