Casa della Salute
Casa della Salute
Attualità

Casa della Salute, la Giunta comunale prende atto del progetto esecutivo

Depalma: «Il nostro stile è questo, visione e concretezza. Noi arrivati dove gli altri hanno fallito»

Elezioni Regionali 2020
La Giunta comunale ha preso atto del progetto esecutivo della Casa della Salute che sarà realizzata a Giovinazzo. Si tratta dell'ultimo passaggio formale prima della concreta realizzazione della struttura sanitaria, nata da una sinergica collaborazione tra ASL Bari, Regione Puglia e Comune di Giovinazzo che ha consentito di ottenere un finanziamento di oltre 5 milioni di euro e che permetterà di dotare Giovinazzo di un presidio sanitario all'avanguardia, il primo nella storia della comunità.

La Casa della Salute sarà in grado di offrire servizi sanitari in ambienti consoni ed accoglienti ed andrà a riqualificare, ex novo, un rudere che da oltre trent'anni campeggia nella zona 167.

«Dopo il bluff di Villa Giustina, per il quale il Comune è impegnato in un contenzioso finalizzato a determinare le sorti di una scavo che deturpa da decenni un'area ormai urbanizzata, ereditato dalle precedenti amministrazioni, oggi arriva finalmente una svolta concreta e storica, un'opera pubblica che eleverà l'offerta la sicurezza sanitaria della nostra città e del circondario - dichiara il sindaco, Tommaso Depalma -. Il nostro stile è questo, visione e concretezza.

Questa Amministrazione
- ha quindi proseguito il primo cittadino di Giovinazzo - ha messo fine ad uno scempio creato oltre 30 anni fa, sistemando una questione che ha visto diverse amministrazioni avvicendarsi senza avere la capacità di affrontare e risolvere il problema. Ci abbiamo messo quasi 7 anni di impegno costante per convincere Regione Puglia e ASL Bari che la nostra proposta era utile alla città e lungimirante per la programmazione regionale in tema di servizi sanitari sul territorio. Per questo - ha concluso Depalma - rivendichiamo con orgoglio di essere arrivati dove tutti i nostri predecessori hanno fallito».
  • Casa della Salute
Altri contenuti a tema
Casa della Salute, a Giovinazzo Michele Emiliano per la presentazione del progetto Casa della Salute, a Giovinazzo Michele Emiliano per la presentazione del progetto Con lui anche Antonio Sanguedolce e Vito Montanaro
Casa della Salute, l'Assessore Sollecito ripercorre le tappe e sottolinea il lavoro degli amministratori Casa della Salute, l'Assessore Sollecito ripercorre le tappe e sottolinea il lavoro degli amministratori Il Vicesindaco: «Quando c'è da portare a casa un risultato non ce n'è per nessuno»
Emiliano: «Casa della Salute di Giovinazzo presidio importante nell'ottica di moderna sanità pubblica» Emiliano: «Casa della Salute di Giovinazzo presidio importante nell'ottica di moderna sanità pubblica» Domani la presentazione del progetto in Sala San Felice
Il 29 gennaio la presentazione del progetto sulla Casa della Salute Il 29 gennaio la presentazione del progetto sulla Casa della Salute Depalma: «Anche Giovinazzo avrà un luogo dignitoso dove ospitare i servizi sanitari territoriali»
4 Casa della Salute, la Asl Bari approva progetto di fattibilità tecnica Casa della Salute, la Asl Bari approva progetto di fattibilità tecnica Una delibera del 26 ottobre autorizza l'indizione della gara per affidare la progettazione
Casa della Salute: c'è la firma tra Comune ed Asl Casa della Salute: c'è la firma tra Comune ed Asl Presente anche il Presidente del Consiglio comunale, Vito Favuzzi
Consiglio Comunale, alla ASL il diritto di superficie per Casa della Salute Consiglio Comunale, alla ASL il diritto di superficie per Casa della Salute Ieri sera voto all'unanimità della massima assise cittadina
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.