Casa della Salute - benedizione. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Casa della Salute - benedizione. Foto Giuseppe Dalbis
Attualità

Benedetto il cantiere della Casa della Salute a Giovinazzo (LE FOTO)

Cerimonia con Mons. Domenico Cornacchia alla presenza dei vertici regionali e della ASL Bari

Questa mattina, 27 marzo, è stato benedetto il cantiere dalla erigenda Casa della Salute in via Diomede Illuzzi, nel rione Immacolata a Giovinazzo.

La benedizione è giunta da Monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, accompagnato da don Gianni Fiorentino, parroco di Maria SS Immacolata.

Con loro il Sindaco Tommaso Depalma, il Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, e l'Assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito. Presenti anche l'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo, la sua omologa alle Politiche Giovanili, Natalie Marzella, oltre a Consiglieri di maggioranza ed opposizione.

Per il Dipartimento promozione della Salute della Regione Puglia era presente Vito Montanaro, per la ASL Bari c'era il Direttore Antonio Sanguedolce, accompagnato dal Capo Area Tecnica, ing. Nicola Sansolini.

La cerimonia si è svolta in forma sobria, senza alcuna pubblicizzazione preventiva, per via dell'emergenza sanitaria in corso.

L'area è stata recintata ed il cantiere partirà nelle prossime settimane, con la scadenza dei lavori prevista per il 9 settembre del 2022. I lavori saranno eseguiti sotto la supervisione del direttore tecnico, Ing. Giuseppe Marangi e della responsabile del cantiere Manuela Palmisano. I lavori saranno eseguiti dal Raggruppamento temporaneo d'imprese rappresentato dalla Zigrino srl, dalla Gedi Group Spa e dalla Conpat.

L'opera, finanziata con 5 milioni di euro arrivati dalla Regione Puglia nell'ambito della Programmazione FESR 2014-2020 e dopo un accordo con il Comune di Giovinazzo, sarà realizzata dalla ASL Bari, in seguito alla cessione dell'area su cui insiste un rudere presente da molti anni e si pone l'obiettivo di diventare strategica per una utenza sin qui sprovvista di un servizio di questo tipo.

«La Casa della Salute di Giovinazzo sarà un presidio importante nell'ottica della più moderna sanità pubblica - aveva affermato nel gennaio del 2020 il Presidente regionale Michele Emiliano -. I cittadini potranno avere un punto di riferimento per le loro esigenze di salute accedendo a tutti i servizi della Asl».









10 fotoCasa della Salute - benedizione cantiere
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Casa della Salute
Altri contenuti a tema
Casa della Salute Giovinazzo, avanzano i lavori. Sollecito raggiante Casa della Salute Giovinazzo, avanzano i lavori. Sollecito raggiante Il sindaco: «Avremo anche l’intera ristrutturazione dei locali di via Papa Giovanni XXIII»
PVA: «Buone notizie per Casa della Salute, ma per la Casa di Riposo?» PVA: «Buone notizie per Casa della Salute, ma per la Casa di Riposo?» Una nota del movimento di opposizione per riaccendere i riflettori sulla vicenda dell'immobile di via Ten. Fiorino
Casa della Salute Giovinazzo, Asl Bari affida i lavori ad una nuova impresa Casa della Salute Giovinazzo, Asl Bari affida i lavori ad una nuova impresa Sollecito: «Nel prossimo Consiglio comunale informerò la cittadinanza»
Casa della Salute, Picaro (FdI): «Aggiudicare nuovamente la gara» Casa della Salute, Picaro (FdI): «Aggiudicare nuovamente la gara» Il coordinatore provinciale ha inviato interrogazione al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano
Casa della Salute, PVA: «Per una buona volta diteci la verità» Casa della Salute, PVA: «Per una buona volta diteci la verità» Dura nota del movimento di opposizione contro i silenzi dell'amministrazione comunale
Casa della Salute, addio al rudere del mai nato Centro civico (FOTO) Casa della Salute, addio al rudere del mai nato Centro civico (FOTO) Depalma: «Determinazione, impegno e tenacia del Comune per aiutare ASL Bari a superare pastoie burocratiche»
Casa della Salute, la Giunta comunale prende atto del progetto esecutivo Casa della Salute, la Giunta comunale prende atto del progetto esecutivo Depalma: «Il nostro stile è questo, visione e concretezza. Noi arrivati dove gli altri hanno fallito»
Casa della Salute, a Giovinazzo Michele Emiliano per la presentazione del progetto Casa della Salute, a Giovinazzo Michele Emiliano per la presentazione del progetto Con lui anche Antonio Sanguedolce e Vito Montanaro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.