Lavori Casa della Salute
Lavori Casa della Salute
Attualità

Casa della Salute Giovinazzo, Asl Bari affida i lavori ad una nuova impresa

Sollecito: «Nel prossimo Consiglio comunale informerò la cittadinanza»

«La prosecuzione dei lavori presso la Casa della Salute è stata aggiudicata dalla Asl Bari ad una nuova impresa (determina dirigenziale Asl Bari n. 1373 dell'8/2/2023). A breve il cantiere ripartirà».

Ad aggiornare sulla nuova situazione relativa all'immobile che sorgerà in via Diomede Illuzzi è stato questa mattina, 9 febbraio, il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito.

«Mi ero ripromesso di aggiornare tutti con l'ufficialità degli atti - ha scritto Sollecito - che come sapete non sono di nostra competenza in questo caso essendo l'opera in capo alla nostra Asl. Nel prossimo Consiglio comunale utile informerò la massima assise e la cittadinanza degli ulteriori sviluppi sul tema dei servizi sanitari e delle nuove opportunità che stiamo cogliendo grazie al PNRR. Avanti con determinazione per il bene della nostra città».

L'inaugurazione del primo cantiere era avvenuta il 27 marzo del 2021 alla presenza del vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, di Vito Montanaro del Dipartimento Promozione Salute della Regione Puglia, del Direttore ASL Bari, Antonio Sanguedolce, accompagnato dal Capo Area Tecnica, ing. Nicola Sansolini.

Vari intoppi si erano creati poi dopo l'abbattimento del rudere ed il rapporto con il Raggruppamento temporaneo d'imprese rappresentato dalla Zigrino srl, dalla Gedi Group Spa e dalla Conpat è stato azzerato dall'Asl Bari.

L'opera, va ricordato, è stata finanziata con 5 milioni di euro arrivati dalla Regione Puglia nell'ambito della Programmazione FESR 2014-2020.

  • Asl Bari
  • Casa della Salute
Altri contenuti a tema
Casa della Salute Giovinazzo, avanzano i lavori. Sollecito raggiante Casa della Salute Giovinazzo, avanzano i lavori. Sollecito raggiante Il sindaco: «Avremo anche l’intera ristrutturazione dei locali di via Papa Giovanni XXIII»
Asl e Confesercenti Bari insieme contro la ludopatia Asl e Confesercenti Bari insieme contro la ludopatia Un protocollo di collaborazione consentirà di avviare corsi di formazione nelle attività dove sono presenti giochi pubblici
ASL Bari, conti in ordine. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi ASL Bari, conti in ordine. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi I numeri di un’azienda in salute: 9.212 dipendenti e 1.855 convenzionati, 9 stabilimenti ospedalieri e 1.649 posti letto, 12 Distretti Socio Sanitari e 11 PTA
ASL Bari è modello di riferimento per la terapia del dolore e le cure palliative ASL Bari è modello di riferimento per la terapia del dolore e le cure palliative Le buone prassi segnalate alla Conferenza delle Regioni. L’organizzazione, i numeri e tutte le iniziative per umanizzare le cure
Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Dall'ASL Bari concludono il servizio di comunicazione. Si chiude uno dei periodi più bui degli ultimi 100 anni in tema sanitario
Covid, i dati a Giovinazzo a fine febbraio Covid, i dati a Giovinazzo a fine febbraio Gli aggiornamenti dell'ASL Bari
Covid-19, risalita dei contagi a Giovinazzo Covid-19, risalita dei contagi a Giovinazzo I nuovi dati contenuti nel report dell'ASL Bari
Covid, dati stabilmente bassi su Giovinazzo Covid, dati stabilmente bassi su Giovinazzo La situazione fotografata dal report dell'ASL Bari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.