Presentazione Signore al tempio. <span>Foto Lorenzo Cannato </span>
Presentazione Signore al tempio. Foto Lorenzo Cannato
Religioni

Candelora, oggi benedizione, fiaccolata e messa in Cattedrale

Il programma liturgico tra Sant'Andrea e la Concattedrale di Santa Maria Assunta per la Presentazione del Signore

Conclusosi domenica 1° febbraio il Triduo in preparazione della festa della Presentazione del Signore, quest'oggi, lunedì 2 febbraio la Confraternita di Maria SS della Purificazione, sotto la guida di Padre Pasquale Rago, assistente spirituale, rinnoverà la tradizione della sera della Candelora.

Alle 18.30, all'interno della chiesa di Sant'Andrea ci sarà infatti la consacrazione alla Madonna dei bambini e della bambine, con la conseguente benedizione delle candele. Quindi dalla chiesetta partirà una fiaccolata con l'effigie della Vergine della Purificazione che percorrerà via Cattedrale sino alla parrocchia di Santa Maria Assunta.
Alle 19.00 si terrà quindi in Cattedrale la celebrazione eucaristica durante cui avrà luogo l'accoglienza dei nuovi confratelli ed il rinnovo annuale delle promesse. Il pomeriggio e la serata saranno ventosi, ma non vi dovrebbero essere problemi di pioggia ed il programma pertanto dovrebbe regolarmente svolgersi.
  • Candelora Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Giovinazzo ha celebrato la Presentazione del Signore al Tempio. TUTTE LE FOTO Giovinazzo ha celebrato la Presentazione del Signore al Tempio. TUTTE LE FOTO Ieri, 2 febbraio, giorno della Candelora, la benedizione dei pargoli, l'accensione delle candele e la processione della Madonna della Purificazione
Stasera a Giovinazzo l'antico rito della Candelora: il programma Stasera a Giovinazzo l'antico rito della Candelora: il programma La Confraternita di Maria SS della Purificazione celebra la Presentazione del Signore al Tempio
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.