Campo sportivo Giovinazzo. <span>Foto Nicola Miccione</span>
Campo sportivo Giovinazzo. Foto Nicola Miccione
Attualità

Campo Sportivo "De Pergola": pubblicata gara per riqualificazione manto da gioco

L'Assessore Depalo: «Pronti a far partire cantiere per una struttura orgoglio della città»

È stata pubblicata la gara che porterà alla riqualificazione del manto di gioco del campo sportivo "Raffaele Depergola".

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 15 ottobre. Subito dopo, si procederà celermente all'apertura delle offerte ed all'aggiudicazione dei lavori il cui importo, tra partecipazione del Comune di Giovinazzo e finanziamento della Regione Puglia, è di 640.000 euro.

La cantierizzazione, quindi l'avvio dei lavori, se non ci sono intoppi, dovrebbe avvenire, presumibilmente, per l'inizio del 2022.
«In questi anni ho sofferto tantissimo nel vedere il campo sportivo mal ridotto e poco funzionale - spiega il sindaco Tommaso Depalma - Lo sport è aggregazione, educazione, crescita sana. Tutto ciò può avvenire solo con strutture adeguate e sicure. Per questo sono davvero soddisfatto dell'obiettivo che si sta delineando».

Così commenta anche l'assessore ai Lavori Pubblici e Sport, Gaetano Depalo: «Dopo il PalaPansini ed il Palazzetto di Via De Ceglie, siamo pronti a far partire un ulteriore cantiere che riguarda una struttura sportiva che è stata l'orgoglio di questa città. Questo finanziamento, tra i tanti aggiudicati, è stato emotivamente parlando il più sofferto ed il più bello da ottenere».
  • Campo sportivo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo L'annuncio del Sindaco Depalma attraverso i canali social. Depalo: «Struttura che tornerà a vivere»
Il Comune partecipa a due bandi per la riqualificazione del campo sportivo "Depergola" Il Comune partecipa a due bandi per la riqualificazione del campo sportivo "Depergola" Depalma: «L'obiettivo è rimettere in ordine, con logiche moderne, tutta l'impiantistica sportiva della città»
De Pergola, c'è il progetto. Ma servono 2 milioni di euro De Pergola, c'è il progetto. Ma servono 2 milioni di euro Palazzo di Città puntava ai soldi del bando "Sport e periferie", ma il piano si sarebbe arenato
Discarica al De Pergola. Anche i camion della Del Fiume Discarica al De Pergola. Anche i camion della Del Fiume Mezzi aziendali, segnali stradali, panchine divelte e cumuli di verde e potature. Sportivi nauseati
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
Raffaele De Pergola, il Comune candida il progetto al Ministero Raffaele De Pergola, il Comune candida il progetto al Ministero Un progetto del valore di più di 2 milioni di euro candidato ai fondi "Sport e periferie"
Un defibrillatore per il De Pergola Un defibrillatore per il De Pergola A donarlo "I Nipoti della Nonna"
De Pergola, le panchine vanno… sott'acqua De Pergola, le panchine vanno… sott'acqua La telenovela dei lavori. Sotto accusa il terreno di gioco: leggero e con poco drenaggio
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.