Stretta di mano dopo la sigla dell'accordo
Stretta di mano dopo la sigla dell'accordo
Attualità

C'è l'accordo tra RFI e Comune sull'ex zona deposito

Dopo la sigla a Bari, il passaggio in Giunta comunale

La zona dell'ex deposito di Rete Ferroviaria Italiana, adiacente la stazione ferroviaria, è stata ceduta in concessione al Comune di Giovinazzo.

La sigla dell'accordo c'è stata poco meno di un mese fa presso la sede barese di RFI di corso Italia, iter poi completato col passaggio in Giunta comunale nelle scorse settimane. A siglare il documento il geometra Giuseppe Scannicchio, in rappresentanza di RFI, ed il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma.

Proprio il primo cittadino ci ha detto: «Questa concessione di un'area ormai dismessa e dell'immobile che su di essa insiste è un ulteriore passo verso la riqualificazione della zona stazione. Abbiamo iniziato - ha proseguito Depalma - con il mercatino periodico a chilometro zero ed abbiamo proseguito cercando di dare un aspetto dignitoso a quella rotatoria, adottata da un privato secondo una consolidata nuova tendenza nazionale.

Grazie a questa sigla ed al lavoro dell'Assessore Gaetano Depalo - ha poi spiegato - riusciremo a concedere ad associazioni che operano sul territorio la possibilità di usufruire di quell'area per attività che vadano a beneficio dei diversamente abili e che abbraccino progetti di inclusione sociale. Pensiamo così - ha concluso - di riuscire a dare anche una chance lavorativa a queste persone, grazie ad attività e corsi mirati al pieno reinserimento nella società».
  • Comune di Giovinazzo
  • RFI
Altri contenuti a tema
"Città attive", tre giorni di dibattito tra Giovinazzo, Matera e Bari "Città attive", tre giorni di dibattito tra Giovinazzo, Matera e Bari Sannicandro: «Nuova visione vede le attività sportive integrate con politiche della salute, dell'ambiente e della mobilità sostenibile»
A Giovinazzo «TARI correttamente determinata» A Giovinazzo «TARI correttamente determinata» Lo asserisce l'Amministrazione comunale in una nota esplicativa
2 "Urbanpromo", la Triennale di Milano premia ancora Giovinazzo (VIDEO e FOTO) "Urbanpromo", la Triennale di Milano premia ancora Giovinazzo (VIDEO e FOTO) La delegazione pugliese ha candidato nuovi progetti per il 2018
2 Giovinazzo vince il Premio Nazionale "Urbanistica 2017" Giovinazzo vince il Premio Nazionale "Urbanistica 2017" Si tratta di un bis. Domani il Sindaco Tommaso Depalma a Milano
Scomparsa Assessore Negro, il cordoglio di Depalma Scomparsa Assessore Negro, il cordoglio di Depalma Il Sindaco: «Era uomo di grandi doti umane e politiche»
Scuola Marconi, l'Amministrazione comunale replica a PVA Scuola Marconi, l'Amministrazione comunale replica a PVA Da Palazzo di Città: «Non permettiamo velate intimidazioni»
Discarica, la Giunta approva progetto di fattibilità per un intervento di emergenza Discarica, la Giunta approva progetto di fattibilità per un intervento di emergenza Il Sindaco: «Misura per contrastare la presenza inquietante di una discarica abbandonata a se stessa dal soggetto gestore»
4 novembre: il programma delle celebrazioni a Giovinazzo 4 novembre: il programma delle celebrazioni a Giovinazzo Partenza del Gonfalone da Palazzo di Città prevista per le 10.00
© 2001-2017 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.