Spesa
Spesa
Attualità

Buoni spesa, pubblicati due nuovi bandi dal Comune di Giovinazzo

Ci sono anche donazioni private per quasi 15mila euro

Sono stati pubblicati sul sito web del Comune, www.comune.giovinazzo.ba.it, due nuovi avvisi per i buoni spesa. Si tratta di un avviso rivolto agli esercizi commerciali per dichiarare la propria disponibilità ad accettare i buoni spesa nei loro punti vendita (https://www.comune.giovinazzo.ba.it/attachments/article/13321/Avviso%20Commercianti%20Buoni%20spesa%20ter.pdf); l'altro avviso, invece, è rivolto ai cittadini che, avendo i requisiti previsti dal bando, vorranno fare domanda per ottenere i buoni spesa (https://www.comune.giovinazzo.ba.it/attachments/article/13323/Avviso%20Pubblico%20Buoni%20Spesa%20Ter.pdf ).

La scadenza per presentare la domanda ad entrambi i bandi è fissata il 30 dicembre alle 12.00.

«L'importo complessivo di questo bando è di 174.930,43 euro di cui 153.741,43 euro di fondi destinati dal Governo al nostro Comune con il decreto ristori; 6.283,25 euro di economie derivanti dai precedenti bandi comunali per contributi "fitti e utenze"; 14.905,75 euro di libere donazioni pervenute da cittadini ed imprese sul conto corrente aperto dal Comune ad aprile scorso (a questo link della banca dati del Comune è possibile vedere il dettaglio dei donatori: https://bit.ly/giovinazzo-solidale-latest-view ) - dichiarano il Sindaco, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Sono ammessi al beneficio tutti coloro che sono stati colpiti dagli effetti negativi generati dalla pandemia compresa la fascia più fragile della popolazione e dunque percettori di reddito di cittadinanza. Ringraziamo di cuore tutti i donatori che hanno contribuito con le loro libere donazioni affinché potessimo distribuire un numero maggiore di buoni spesa».

Intanto, da oggi, 11 dicembre, su ordinanza del primo cittadino, riaprono il mercato settimanale e la scuola comunale di musica ' F. Cortese', sempre nella osservanza delle misure anti Covid.
  • Comune di Giovinazzo
  • Buoni spesa
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Il Comune di Giovinazzo concede agevolazioni sulla quarta rata della TARI per chi è in difficoltà economica Tutte le informazioni su chi potrà fare richiesta
Buoni spesa: a Giovinazzo i beneficiari sono 428 Buoni spesa: a Giovinazzo i beneficiari sono 428 La lista degli esercizi commerciali che vi hanno aderito
Dimissioni per il capo dell'Ufficio Tecnico di Giovinazzo Dimissioni per il capo dell'Ufficio Tecnico di Giovinazzo La decisione è arrivata a pochi giorni dalla scadenza del breve mandato conferitogli in proroga fino al 31 gennaio
Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Il Comune di Giovinazzo ha attivato il Piano di Intervento Sociale Sollecito: «Data piena attuazione al piano di contrasto alla povertà»
Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Tasse comunali 2015: a Giovinazzo in arrivo le cartelle per morosità Depalma: «Obbligati. Non possiamo rischiare danno erariale»
Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Nuovo dirigente Ufficio Tecnico: il Comune di Giovinazzo pubblica il bando Depalma: «Accuse pretestuose da opposizione. La città va avanti, se ne facciano una ragione»
Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Bando affitti, parametri cambiati. Ammessi a Giovinazzo anche i percettori di Reddito di Cittadinanza Le modifiche della Regione Puglia hanno permesso il cambiamento del testo comunale
Contributi per affitti, pubblicati i bandi sul sito del Comune di Giovinazzo Contributi per affitti, pubblicati i bandi sul sito del Comune di Giovinazzo Assessore Sollecito: «Un ulteriore bando per famiglie in difficoltà per via del Covid»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.