La fontana danneggiata in via Ricapito
La fontana danneggiata in via Ricapito
Cronaca

Ancora il furto di un rubinetto da una fontana: l'appello del Sindaco

Il fatto in via Angelo Ricapito. Il primo cittadino sfida gli sciacalli del metallo

Ancora un furto di un rubinetto di una delle storiche fontanine giovinazzesi, quella in via Angelo Ricapito, tra il Sant'Agostino e quello di San Domenico, alle spalle dell'Ufficio Postale. Una vergogna che pare non avere fine.

Così il Sindaco, Tommaso Depalma, si è rivolto a noi della stampa per un appello: «È la terza volta che la sistemiamo in pochi mesi. Vorrei fare un appello: se qualcuno ha bisogno di quelle manopole venisse in Comune, gliela compro io. Ma non danneggiasse un bene comune per portare acqua alla cittadinanza, qualcosa di fondamentale per una comunità. A questi sciacalli - ha chiosato duro - che vanno rubacchiando questi materiali, va pertanto il mio invito: se hanno bisogno di metalli, glieli dono io».

Una presa di posizione figlia dell'amarezza per l'ennesimo attacco all'arredo urbano, a qualcosa di estremamente utile per la cittadinanza. I predoni di ottone, rame e metalli vari, intanto, continuano le loro razzie nelle campagne. Spesso si tratta di cittadini stranieri, alcuni dei quali dell'Est Europa. Tante le segnalazioni dalla strada per San Pietro Pago, lungo quella che porta al Padre Eterno tra Giovinazzo e Terlizzi e lungo la provinciale che corre verso Bitonto.
  • Tommaso Depalma
  • Fontana via Ricapito
  • Fontanine pubbliche Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.