Palazzo di Città
Palazzo di Città
Attualità

Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo

Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»

Niente più code agli sportelli e niente più bisogno di recarsi di persona agli uffici di Palazzo di Città. Da oggi anche i cittadini giovinazzesi potranno scaricare i loro certificati digitali on line in maniera autonoma.

Basta connettersi al sito ufficiale del Comune, www.comune.giovinazzo.ba.it, cliccare su Aree Tematiche, andare alla voce Servizi demografici, cliccare sul link Sportello demografico ed entrare nell'apposta area certificati.

Si specifica che l'accesso è possibile ai possessori di SPID o di CIE ( carta di identità elettronica). Chiunque fosse in possesso di queste chiavi di accesso, tramite l'inserimento del nome utente e della password, vedrà la lista dei certificati che è possibile scaricare direttamente dal computer. Il servizio, inoltre, consente di visionare l'anteprima del documento richiesto e di scaricarlo in formato pdf.

«Oggi celebriamo una grande svolta nella Pubblica Amministrazione - è il commento di Natalie Marzella, assessore con delega alla Digitalizzazione del Comune di Giovinazzo - Una Pubblica Amministrazione che snellisce la burocrazia e che eroga servizi sempre più veloci e comodi per andare incontro alle esigenze dei cittadini. Con un semplice clic è possibile ottenere ciò che fino a poco fa richiedeva tempo e l'obbligo di recarsi personalmente agli sportelli degli uffici comunali. Da oggi si apre un nuovo capitolo della transizione digitale, il prossimo passo sarà quello di superare il gap del digital divide e di permettere a chiunque di avere una connessione internet».
  • Comune di Giovinazzo
  • Natalie Marzella
  • Anagrafe on line
Altri contenuti a tema
Maltempo, allerta arancione su Giovinazzo. Marzella raccomanda prudenza Maltempo, allerta arancione su Giovinazzo. Marzella raccomanda prudenza Un post dell'assessora dopo la decisione della Protezione Civile
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Vaccinazioni 5-11 anni: ieri a Giovinazzo altra giornata dedicata Vaccinazioni 5-11 anni: ieri a Giovinazzo altra giornata dedicata I numeri del pomeriggio alla "don Saverio Bavaro"
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.