Agostino Picicco al Salone del Libro
Agostino Picicco al Salone del Libro
Eventi e cultura

Agostino Picicco al Salone Internazionale del Libro di Torino

Il giornalista e scrittore è intervenuto nel dibattito "Il piacere della scrittura"

La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro, che si è svolta dal 19 al 23 maggio a Torino nella cornice del Lingotto Fiere con il titolo "Cuori selvaggi", ha riunito case editrici, scrittori, operatori del settore e tantissimi lettori.

Per gli editori il Salone è la più importante occasione di presentazione delle novità editoriali. Per i lettori è l'occasione per incontrare le autrici e gli autori della produzione letteraria italiana di questi anni.

Al Salone del Libro di Torino ha partecipato anche lo scrittore di origine giovinazzese Agostino Picicco che è intervenuto al dibattito su "Il piacere della scrittura", moderato da Raffaella Leone, PR di SECOP Edizioni.

All'evento, con la presenza degli autori pugliesi Maria Sportelli e Giuseppe Selvaggi, ha partecipato anche il giornalista RAI Enzo Quarto.
Nel suo intervento Picicco si è soffermato sulla scrittura come strumento di comunicazione e di relazione, con particolare attenzione ai contenuti da veicolare per attrarre e accrescere l'interesse dei lettori e dare loro elementi di crescita personale e di arricchimento valoriale.

Durante gli eventi del Salone, Picicco ha anche presentato il volume di Angela De Leo "Tenero il tuo lago d'erba tagliente" (SECOP edizioni) sull'opera del milanese Giovanni Gastel, fotografo della moda e poeta, scomparso l'anno scorso.
  • Agostino Picicco
Altri contenuti a tema
Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Narcisismo digitale, Agostino Picicco ospite di Forum su Rete 4 Il giornalista e scrittore giovinazzese è stato intervistato sul tema dell'ossessione comunicativa presente sui social network
Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati Agostino Picicco ed il suo libro alla Camera dei Deputati “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato in Sala Matteotti
Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Agostino Picicco premiato al Circolo Unione di Bari Riconoscimento dall'associazione "Porta d'Oriente" per il suo "Il narcisismo digitale"
Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario Picicco e De Matteo a Milano per un salotto letterario La presenza nel capoluogo lombardo all'interno della rassegna "Presenta la tua opera"
Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Agostino Picicco alla rassegna Libri nel Borgo antico di Bisceglie Il giornalista e scrittore giovinazzese ha presentato il suo "Il narcisismo digitale"
Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Festa Patronale, stasera si chiude con i Mop Mop e la serata dei giovinazzesi nel mondo Sorpresa per i più giovani nel finale
Il Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco Il Premio Dea Ebe ad Agostino Picicco Riconoscimento al ruolo da lui svolto in Lombardia e per le sue pubblicazioni
“Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa “Il narcisismo digitale. La sfida di non perdere le relazioni” presentato a Canosa La serata dedicata ad Agostino Picicco e ai temi della comunicazione social è stata impreziosita dal messaggio del sindaco Sollecito e dalle prelibatezze artistiche di Nicola Giotti creando un ponte culturale tra Giovinazzo e Canosa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.