No ai botti di Capodanno
No ai botti di Capodanno
Attualità

"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini

Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione

Elezioni Regionali 2020
"A Capodanno niente botti" è la breve ma intensa campagna del Comune di Giovinazzo per sensibilizzare la popolazione in vista della notte tra il 31 dicembre ed il 1° gennaio.

Sindaco ed Amministrazione comunale hanno dunque convenuto che non può una ordinanza cambiare le cose, soprattutto se poi non c'è chi la fa rispettare (i casi eclatanti di Bari e di tutto il circondario per la notte di Natale sono stati evidenziati dai media e sui social network). Pertanto sulle pagine istituzionali è partita una campagna che «invita tutti a festeggiare l'arrivo del 2020 evitando i botti di fine anno. Per la sicurezza dei più piccoli - è sottolineato - e di ciascuno, per la tutela degli animali e per il decoro della nostra città».

Una campagna importante che sollecita una volta di più una presa di coscienza collettiva sul tema, fondamentale per la crescita di una intera comunità. Se poi servirà davvero, lo scopriremo l'1 mattina.
  • Capodanno Giovinazzo
  • Comune di Giovinazzo
  • No ai botti
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Depalma: «Abbiamo stabilito con l'AGER di gestire direttamente la fase successiva alla Messa in Sicurezza»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Depalma critico col Governo. Colaluce: «L'Amministrazione comunale è scesa in campo per non lasciare indietro nessuno»
1 Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Il Sindaco non ci sta: «Durante Consiglio comunale l’opposizione ha attaccato in maniera indecorosa un cittadino che ha fatto richiesta lecita»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.