No ai botti di Capodanno
No ai botti di Capodanno
Attualità

"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini

Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione

"A Capodanno niente botti" è la breve ma intensa campagna del Comune di Giovinazzo per sensibilizzare la popolazione in vista della notte tra il 31 dicembre ed il 1° gennaio.

Sindaco ed Amministrazione comunale hanno dunque convenuto che non può una ordinanza cambiare le cose, soprattutto se poi non c'è chi la fa rispettare (i casi eclatanti di Bari e di tutto il circondario per la notte di Natale sono stati evidenziati dai media e sui social network). Pertanto sulle pagine istituzionali è partita una campagna che «invita tutti a festeggiare l'arrivo del 2020 evitando i botti di fine anno. Per la sicurezza dei più piccoli - è sottolineato - e di ciascuno, per la tutela degli animali e per il decoro della nostra città».

Una campagna importante che sollecita una volta di più una presa di coscienza collettiva sul tema, fondamentale per la crescita di una intera comunità. Se poi servirà davvero, lo scopriremo l'1 mattina.
  • Capodanno Giovinazzo
  • Comune di Giovinazzo
  • No ai botti
Altri contenuti a tema
Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Premio ritirato al Piccinni in una serata organizzata dal Centro Regionale Trapianti. Sollecito: «Un risultato che ci inorgoglisce»
L'altro Capodanno, quello delle figuracce L'altro Capodanno, quello delle figuracce Spettacolo desolante in via Marina
San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo Il bilancio: nessun ferito. Più serie le conseguenze dei botti in altre città
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
Capodanno in piazza: dalle 23.30 dj set Capodanno in piazza: dalle 23.30 dj set A curarlo sarà Mr.David e si farà festa fino alle 02.00
Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" La comunicazione ufficiale giunta dal Comune di Giovinazzo
Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Presentato ieri il Rapporto regionale di Legambiente
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.