2hands Giovinazzo
2hands Giovinazzo
Territorio

2hands Giovinazzo ripulisce il litorale nei pressi dell'ex Marmeria Barbone

L'intervento è stato operato nella giornata di sabato 14 novembre

Ancora loro, ancora una volta protagonisti.

Sono i volontari dell'associazione ambientalista 2hands Giovinazzo, i quali sabato 14 novembre hanno ripulito il tratto costiero nei pressi della dismessa Marmeria Barbone, sul litorale sud verso il quartiere barese di Santo Spirito.

Nonostante fosse stato operato un altro intervento nel 2020, l'area si è presentata nuovamente inquinata ed il risultato della pulizia dovrebbe servire ad una ulteriore riflessione sullo stato in cui versa quel tratto di costa, oggetto di un ambizioso progetto di riqualificazione, bloccato da alcuni uffici regionali.

«La pulizia - raccontano i volontari di 2hands Giovinazzo - ha portato alla raccolta di 102,61 kg di rifiuti, così suddivisi: plastica 38,1 kg, indifferenziato 46,77 kg e vetro 17,73 kg».

La giornata di domenica ha unito il rispetto per l'ambiente e l'inclusione sociale, grazie all'apporto degli utenti della Cooperativa Anthropos.

«Per il raggiungimento dell'obiettivo della campagna Adriatic Heroes (raccogliere 20 tonnellate di rifiuti in tutto il 2021) - spiegano -, 2hands Giovinazzo continua determinata a scendere in campo in nome della tutela delle nostre coste e della pulizia del nostro amato mare».

Da questa meritoria associazione arriva ancora una volta l'esempio. Il resto delle cittadinanza è invitata ad unirsi anziché restare a guardare e giudicare: si chiama cittadinanza attiva.
  • 2hands Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile 2hands Giovinazzo per un futuro sostenibile Quarto appuntamento con il ciclo di incontri “La Città InVisibile”
I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico I bimbi della "San Tommaso" e 2hands Giovinazzo ripuliranno il Parco Scianatico Operazione congiunta dell'istituto giovinazzese e dell'associazione ambientalista
2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale 2hands Giovinazzo tra i banchi di scuola per l'educazione ambientale Progetto dell'associazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco-Buonarroti"
"Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale "Allasse e pigghie", anche 2hands Giovinazzo ai mercatini di Natale Una iniziativa per riciclare ciò che non vogliamo più o non ci piace
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.