Pulizia del Molo di sottovento
Pulizia del Molo di sottovento
Territorio

2hands Giovinazzo ed Opa Opa hanno ripulito il Molo di sottovento ed i fondali marini

Operazione coordinata tra i due gruppi ambientalisti

Nella mattinata di domenica 9 maggio, l'Associazione 2hands Giovinazzo ed Opa Opa hanno ripulito il Molo di sottovento del porticciolo ed hanno operato anche si fondali marini circostanti. L'iniziativa è stata inserita nella più ampia Sons of the Ocean ed è stata resa possibile anche grazie ad un grosso marchio della distribuzione di attrezzature ed abbigliamento sportivo.

Sono stati coinvolti nelle operazioni di pulizia e bonifica ben 70 volontari, che sono riusciti a raccogliere ben 263,7 kg di rifiuti, tra plastica, vetro ed indifferenziato. Un ennesimo intervento, dopo quelli sulla costa sud e nell'agro, che dimostra l'impegno di 2hands Giovinazzo, affiancata da Opa Opa, associazione meritoria che unisce all'amore per l'ambiente la sana attività fisica.

«Questi ragazzi e tutti i volontari sono straordinari! - ha scritto il Sindaco Tommaso Depalma sui social network - Sono il futuro per la nostra città e una speranza che con l'arrivo della zona gialla e dell'estate tutti si sentano responsabili anche della pulizia del nostro territorio».

Loro sono la risposta, come vi raccontiamo in un report, a coloro i quali sabato 8 maggio, qualche centinaio di metri più avanti, hanno pensato che il Lungomare Marina Italiana potesse diventare nuovamente una pattumiera a cielo aperto.
  • Molo di Ponente
  • 2hands Giovinazzo
  • Opa Opa on the beach
Altri contenuti a tema
2hands in piazza per la Giovinazzo Sport Night 2hands in piazza per la Giovinazzo Sport Night Appuntamento sabato 13 luglio dalle 18.30
2hands Giovinazzo ripulisce il litorale di Ponente e regala un pomeriggio di divertimento 2hands Giovinazzo ripulisce il litorale di Ponente e regala un pomeriggio di divertimento Appuntamento alle 18.30 nei pressi del Molo "Costruttori di Pace"
Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Educazione ambientale, 2hands Giovinazzo e le scolaresche ripuliscono il litorale di Levante Il 17 aprile c'era stata la visita al centro comunale di raccolta
2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta 2hands Giovinazzo, il 30 settembre pulizia della costa verso Molfetta La pulizia del litorale si inserisce nella Giornata nazionale "Adriatic Heroes Day"
2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente 2hands Giovinazzo, uno spettacolo teatrale per dire "no" alla devastazione dell'ambiente La pièce in piazza Benedettine, sabato 22 luglio
"Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente "Differenziamoci", a Giovinazzo lo spettacolo teatrale dedicato all'ambiente L'organizzazione curata dall'associazione ambientalista 2hands. Appuntamento in piazza Benedettine
Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Depalo: «Abbiamo pensato a qualcosa di bello e di compatibile coi luoghi»
Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Il Parco Scianatico ripulito dai bimbi della "San Tommaso" e da 2hands Giovinazzo Si trattava del progetto di educazione ambientale "Amica natura"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.