La scuola Guglielmo Marconi
La scuola Guglielmo Marconi
Attualità

2,8 milioni per la ristrutturazione della Scuola "Marconi"

Depalo e Sollecito alle opposizioni: «I fatti rappresentano la miglior risposta alle accuse»

Elezioni Regionali 2020
La scuola media "G.Marconi" di Giovinazzo sarà destinataria di 2,8 milioni di euro per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico in virtù dell'esito della graduatoria provvisoria pubblicata dalla Regione Puglia.

Il Comune di Giovinazzo aveva candidato tempo fa un progetto completo per permettere all'intero edificio di essere efficientato e migliorato nei suoi ambienti. L'importo complessivo è di 2.728.505,00 euro dei quali 2.455.654,50 finanziati dalla Regione e 272.850,50 euro dal Comune di Giovinazzo.

«Il nostro progetto è stato valutato molto positivamente, ci siamo collocati al 56esimo posto su oltre 220 progetti presentati e sono davvero felice per mille ragioni - dichiara il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma-. Prima di tutto perché la "Marconi" è l'ennesima scuola che ci accingiamo a ristrutturare durante il mio mandato, ma anche perché è sempre motivo di orgoglio impegnare risorse pubbliche per l'istruzione, la formazione e l'educazione dei nostri alunni. Inoltre, sono soddisfatto perché abbiamo ancora una volta smentito le subdole accuse dell'opposizione, in particolare di PrimaVera Alternativa, che su questo bando ha provato a prospettare insinuazioni sulla bontà dell'operato del nostro Ufficio Tecnico e sui progettisti che per mesi hanno lavorato a questo obiettivo».

Si esprimono positivamente anche l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, e l'assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, che all'unisono dichiarano: «Chiamati in causa mesi fa dalle solite illazioni dell'avv. de Gennaro, possiamo ancora una volta dire che i fatti rappresentano la miglior risposta alle accuse, specie a quelle infondate che, come nel caso della scuola "Marconi", tendevano a ridicolizzare i professionisti impegnati per raggiungere questo obiettivo.

La scelta di procedere all'acquisizione di un progetto che è stato ponderato per mesi - concludono - si è rivelata giusta e un successo per tutta la comunità, perché quando un importo così notevole ricade su una scuola della nostra città c'è solo da essere contenti».
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Scuola Marconi
  • Assessorato Politiche Educative
Altri contenuti a tema
Consegnata l'area del vecchio palazzetto: a breve i lavori Consegnata l'area del vecchio palazzetto: a breve i lavori Ecco quanto costerà e come sarà l'impianto di via Devenuto
Inclusione sociale e lotta alla povertà educativa: il Comune pubblica avviso per co-progettazione Inclusione sociale e lotta alla povertà educativa: il Comune pubblica avviso per co-progettazione È rivolto anche a scuole pubbliche e parificate di ogni ordine e grado
Centri Estivi 2020, on line l'avviso per la manifestazione d'interesse Centri Estivi 2020, on line l'avviso per la manifestazione d'interesse Tutte le informazioni per parteciparvi
1 "Telefonino, non friggermi la zucca" "Telefonino, non friggermi la zucca" Ernesto con le sue orecchie giganti, dieci scienziati e un viaggio tra le nuvole
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Rimborsi buoni mensa non utilizzati: ecco come fare ad ottenerli Rimborsi buoni mensa non utilizzati: ecco come fare ad ottenerli L'Assessorato alle Politiche educative ha predisposto un modulo
Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Depalma: «Risposta a chi è pronto a malignare». Depalo: «Ottenuto massimo contributo»
1 Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.