La scuola Guglielmo Marconi
La scuola Guglielmo Marconi
Attualità

2,8 milioni per la ristrutturazione della Scuola "Marconi"

Depalo e Sollecito alle opposizioni: «I fatti rappresentano la miglior risposta alle accuse»

La scuola media "G.Marconi" di Giovinazzo sarà destinataria di 2,8 milioni di euro per interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico in virtù dell'esito della graduatoria provvisoria pubblicata dalla Regione Puglia.

Il Comune di Giovinazzo aveva candidato tempo fa un progetto completo per permettere all'intero edificio di essere efficientato e migliorato nei suoi ambienti. L'importo complessivo è di 2.728.505,00 euro dei quali 2.455.654,50 finanziati dalla Regione e 272.850,50 euro dal Comune di Giovinazzo.

«Il nostro progetto è stato valutato molto positivamente, ci siamo collocati al 56esimo posto su oltre 220 progetti presentati e sono davvero felice per mille ragioni - dichiara il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma-. Prima di tutto perché la "Marconi" è l'ennesima scuola che ci accingiamo a ristrutturare durante il mio mandato, ma anche perché è sempre motivo di orgoglio impegnare risorse pubbliche per l'istruzione, la formazione e l'educazione dei nostri alunni. Inoltre, sono soddisfatto perché abbiamo ancora una volta smentito le subdole accuse dell'opposizione, in particolare di PrimaVera Alternativa, che su questo bando ha provato a prospettare insinuazioni sulla bontà dell'operato del nostro Ufficio Tecnico e sui progettisti che per mesi hanno lavorato a questo obiettivo».

Si esprimono positivamente anche l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, e l'assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, che all'unisono dichiarano: «Chiamati in causa mesi fa dalle solite illazioni dell'avv. de Gennaro, possiamo ancora una volta dire che i fatti rappresentano la miglior risposta alle accuse, specie a quelle infondate che, come nel caso della scuola "Marconi", tendevano a ridicolizzare i professionisti impegnati per raggiungere questo obiettivo.

La scelta di procedere all'acquisizione di un progetto che è stato ponderato per mesi - concludono - si è rivelata giusta e un successo per tutta la comunità, perché quando un importo così notevole ricade su una scuola della nostra città c'è solo da essere contenti».
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Scuola Marconi
  • Assessorato Politiche Educative
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Scuola "Marconi" e PalaPalmiotto: avanzano i lavori - FOTO e VIDEO Scuola "Marconi" e PalaPalmiotto: avanzano i lavori - FOTO e VIDEO La soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Scuola "Marconi", partiti i lavori di efficientamento Scuola "Marconi", partiti i lavori di efficientamento Soddisfazione del sindaco e dell'assessore ai Lavori Pubblici
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.