Modernariato da Incivilia
Modernariato da Incivilia

Un divano ed un paraurti nella campagne verso il Padre Eterno

Agro ancora sfregiato tra Giovinazzo e Terlizzi

A volte non ci si crede. Il campionario di inciviltà e stupidità umana che porta ad insozzare l'agro attorno all'abitato di Giovinazzo è infinito ed attinge sempre a nuove idee.

Questa volta tocca alla strada per la chiesetta del Padre Eterno: in un fondo (a circa 200 mt dall'incrocio con la strada provinciale 107 finalmente) è stato abbandonato il divano che vedete in foto. E proprio dallo scatto potete "ammirare" anche un paraurti, forse scarto di una lavorazione sulla carrozzeria di un'auto. Oppure potrebbe trattarsi semplicemente del risultato di un sinistro, qualcosa di cui liberarsi.

O forse, ma qui saremmo nel campo dell'estro creativo puro, potrebbe trattarsi di un'istallazione di modernariato d'arredo, solo che nel caso specifico non si tratta di interni, ma di esterni.

Scherziamo su qualcosa di molto serio: anche una strada un tempo al riparo da questi fenomeni, sembra essere stata presa di mira da vandali e persone senza il minimo senso civico. Ed il porta a porta, in questo caso, non c'entra molto.

Segnaliamo sperando che qualcuno possa provvedere a ripulire e poi a cercare di trovare i responsabili.

La buona notizia arriva da quell'incrocio fotografato qualche giorno fa dopo il ponte sulla statale 16 bis: i grossi sacchi neri ed altri rifiuti che giacevano in zona sono stati portati via dagli addetti della Del Fiume.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera È nuovamente accaduto nel centro storico
A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" Un modello di turismo che non piace ai residenti ed a chi ha un senso civico sviluppato
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.