Divani e copertoni
Divani e copertoni

Discarica abusiva in località Memoragine

Nuovo scempio non lontano dalla provinciale 107

Dai copertoni di automezzi a pezzi d'arredamento, da sacchetti di indifferenziato a scarti di lavori edili, fino a bottiglie di vetro e plastica.

Scempio sembra essere la parola più giusta per descrivere quanto sta accadendo da anni nelle campagne giovinazzesi, con un picco notevole da quando è partito il servizio di raccolta porta a porta. Nelle foto che vi mostriamo siamo in località Memoragine, non lontani dalla intersezione di una strada interpoderale con la strada provinciale 107, quella che collega Giovinazzo a Terlizzi.

Gli scatti si commentano da soli e noi, forse, per una volta, abbiamo perso le parole e non riusciamo a scriverne di tanto efficaci per suscitare il vostro sdegno. Probabilmente non ce n'è nemmeno più bisogno, tali e tanti sono gli episodi di ambiente sfregiato nelle nostre campagne.

Siamo o non siamo da terzo mondo della coscienza civica? Secondo la nostra redazione, all'unanimità, la risposta è affermativa.

Questo articolo lo giriamo alle istituzioni locali affinché intervengano (la discarica è lì da tempo) e riescano a piazzare fototrappole che possano inchiodare alle lor responsabilità i colpevoli. Altro, questa volta, non vogliamo aggiungere.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Località Memoragine
Altri contenuti a tema
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno L'ormai consueto abbandono di rifiuti sembra non interessare ai residenti
Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Tante le denunce dei lettori, stanchi di una situazione in cui le istituzioni sembrano latitare
Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Una nota di Palazzo di Città spiega le modalità di conferimento
Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) La denuncia di un lettore attraverso le immagini
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.