Divani e copertoni
Divani e copertoni

Discarica abusiva in località Memoragine

Nuovo scempio non lontano dalla provinciale 107

Dai copertoni di automezzi a pezzi d'arredamento, da sacchetti di indifferenziato a scarti di lavori edili, fino a bottiglie di vetro e plastica.

Scempio sembra essere la parola più giusta per descrivere quanto sta accadendo da anni nelle campagne giovinazzesi, con un picco notevole da quando è partito il servizio di raccolta porta a porta. Nelle foto che vi mostriamo siamo in località Memoragine, non lontani dalla intersezione di una strada interpoderale con la strada provinciale 107, quella che collega Giovinazzo a Terlizzi.

Gli scatti si commentano da soli e noi, forse, per una volta, abbiamo perso le parole e non riusciamo a scriverne di tanto efficaci per suscitare il vostro sdegno. Probabilmente non ce n'è nemmeno più bisogno, tali e tanti sono gli episodi di ambiente sfregiato nelle nostre campagne.

Siamo o non siamo da terzo mondo della coscienza civica? Secondo la nostra redazione, all'unanimità, la risposta è affermativa.

Questo articolo lo giriamo alle istituzioni locali affinché intervengano (la discarica è lì da tempo) e riescano a piazzare fototrappole che possano inchiodare alle lor responsabilità i colpevoli. Altro, questa volta, non vogliamo aggiungere.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Località Memoragine
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.