Divani e copertoni
Divani e copertoni

Discarica abusiva in località Memoragine

Nuovo scempio non lontano dalla provinciale 107

Dai copertoni di automezzi a pezzi d'arredamento, da sacchetti di indifferenziato a scarti di lavori edili, fino a bottiglie di vetro e plastica.

Scempio sembra essere la parola più giusta per descrivere quanto sta accadendo da anni nelle campagne giovinazzesi, con un picco notevole da quando è partito il servizio di raccolta porta a porta. Nelle foto che vi mostriamo siamo in località Memoragine, non lontani dalla intersezione di una strada interpoderale con la strada provinciale 107, quella che collega Giovinazzo a Terlizzi.

Gli scatti si commentano da soli e noi, forse, per una volta, abbiamo perso le parole e non riusciamo a scriverne di tanto efficaci per suscitare il vostro sdegno. Probabilmente non ce n'è nemmeno più bisogno, tali e tanti sono gli episodi di ambiente sfregiato nelle nostre campagne.

Siamo o non siamo da terzo mondo della coscienza civica? Secondo la nostra redazione, all'unanimità, la risposta è affermativa.

Questo articolo lo giriamo alle istituzioni locali affinché intervengano (la discarica è lì da tempo) e riescano a piazzare fototrappole che possano inchiodare alle lor responsabilità i colpevoli. Altro, questa volta, non vogliamo aggiungere.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Località Memoragine
Altri contenuti a tema
Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera È nuovamente accaduto nel centro storico
A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" Un modello di turismo che non piace ai residenti ed a chi ha un senso civico sviluppato
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.