Bica in via Sott. de Ceglie
Bica in via Sott. de Ceglie

Buche nell'asfalto vicino la scuola "Marconi"

La preoccupazione di un genitore

Ci sono due notizie: una cattiva ed una buona.

Quella cattiva è rappresentata dalle buche presenti in via Sottotenente de Ceglie, nei pressi della scuola Secondaria di primo grado "Guglielmo Marconi". La segnalazione fotografica ci arriva da un genitore che si chiede: « Perché sono stati cambiati gli orari di transito delle autovetture in quella strada? I ragazzi così rischiano di farsi male. Qualcuno ci ha pensato?».

Da quanto abbiamo potuto capire, quindi, la preoccupazione è duplice: il transito di auto e mezzi di ogni tipo dalla piccola arteria, non solo fa sì che il deterioramento del manto stradale avanzi, ma, col cambio di orari, potrebbe mettere in pericolo l'incolumità dei ragazzi. E le buche stesse rappresentano un possibile pericolo anche al transito di pedoni, scooter e biciclette.

Le cattive notizie, però, finiscono qui. Il Sindaco, Tommaso Depalma, durante il comizio del 19 settembre scorso, ha infatti rassicurato la popolazione sui nuovi interventi che l'Amministrazione farà in materia di dissesto stradale. Proprio via Sottotenente de Ceglie è una di quelle strade che saranno interessate dai lavori, per un importo complessivo di circa 40.000 euro.

Le vostre segnalazioni non solo migliorano il nostro servizio di informazione giornaliera, ma stimolano il dibattito ed aiutano la politica locale a comprendere meglio, fuori da logiche partitiche, le esigenze reali della cittadinanza. Vi terremo informati sull'evolversi anche di questa situazione.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Scuola Marconi
Altri contenuti a tema
Lavori Pubblici: la nostra intervista all'assessore Gaetano Depalo Lavori Pubblici: la nostra intervista all'assessore Gaetano Depalo Sotto la lente di ingrandimento Casa di Riposo San Francesco, velostazione e accessi al mare per disabili
Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Alla "Marconi" di Giovinazzo arriva l’indirizzo musicale. Accolto ricorso della Flc Cgil Alla "Marconi" di Giovinazzo arriva l’indirizzo musicale. Accolto ricorso della Flc Cgil Nella scuola secondaria di primo grado di Giovinazzo saranno attivate quattro cattedre: violino, flauto, chitarra e pianoforte
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Termineranno il prossimo anno e cambieranno il volto di uno storico impianto
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.