Indifferenziato sui cestini portarifiuti. <span>Foto Nicola Miccione</span>
Indifferenziato sui cestini portarifiuti. Foto Nicola Miccione

Ancora spazzatura abbandonata sui portarifiuti a Giovinazzo

Succede in una traversa di via Papa Giovanni XXIII

Ancora spazzatura abbandonata sui cestini portarifiuti, ancora indifferenziato domestico lasciato in bella mostra.

È accaduto in via Papa Giovanni XXIII, poco prima di via Rodogni. La foto è stata scattata ieri sera, domenica 19 febbraio, ma come sempre gli incivili potrebbero farla franca. Oltre ai bustoni di indifferenziato, all'interno del contenitore per piccoli rifiuti sono stati introdotti cartoni per contenere pizze, acquistate in uno dei locali della zona di Levante.

Un po' di senso civico imporrebbe un autocontrollo da parte dei cittadini, ma in quella zona del quartiere San Giuseppe sono ormai ripetute le segnalazioni dalla scorsa estata di continue violazioni delle regole del decoro urbano.

Nei fine settimana il tutto sembra peggiorare e man mano che passeranno i giorni e si giungerà alla primavera, ci sarà sicuramente di che preoccuparsi visto l'afflusso di tantissime persone da fuori città. Ci permettiamo di sottolineare, però, che l'indifferenziato domestico difficilmente può giungere da altri comuni. Non è una pratica così impensabile nella testa degli incivili, ma è anche difficilmente realizzabile.

Infine segnaliamo altri casi ripetuti sia nella zona della Villa Comunale, sia in via Sindolfi, al quartiere Sant'Agostino, di cui più volte abbiamo scritto in passato, nonché in via XX Settembre all'intersezione con via Colapiccoli.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Sporcizia ed inciviltà in via Fossato Sporcizia ed inciviltà in via Fossato La denuncia dei residenti: «Nei fine settimana è anche peggio»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.