Vincenzo Mundo
Vincenzo Mundo
Altri sport

Vincenzo Mundo convocato ai Mondiali di tiro dinamico IPSC

In Thailandia anche l'atleta di Giovinazzo: è stato inserito nella categoria Junior della Classic Division

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana di tiro dinamico sportivo (F.I.T.D.S.), con una comunicazione ufficiale, ha convocato la lista dei tiratori italiani che parteciperanno al mondiale di tiro dinamico che si terrà a Pattaya, in Thailandia. E fra questi c'è anche un atleta di Giovinazzo, orgoglio di un'intera città.

Nella lista dei convocati della Nazionale italiana, infatti, c'è anche il giovinazzese Vincenzo Mundo, inserito nella categoria Junior della Classic Division: questo importante traguardo è stato raggiunto in pochi mesi di attività agonistica vissuti a livelli altissimi e conquistando le tappe più importanti del tiro dinamico italiano.

Le sue capacità tecniche e agonistiche gli hanno permesso il passaggio dalla categoria D, di partenza per tutti i tiratori che iniziano l'attività agonistica, a quella più ambita e importante di Master, conquistata nelle gare del campionato italiano al culmine del quale è stato disputato il National Handgun.

Proprio nella gara del National disputata a Magione, dal 30 settembre al 3 ottobre scorsi, nel poligono "La Folce" di Magione, e che ha visto oltre 420 partecipanti provenienti da tutta Italia e da varie nazioni europee, in un match decretato di Level III, il giovinazzese si è cimentato in ben 18 stage in due giorni di gara.

A conclusione delle due giornate di gara il giovane Vincenzo Mundo s'è aggiudicato il titolo italiano nella Classic Division categoria D, ma ancor più eccezionale è stato essersi piazzato nei top 10 della classifica assoluta e precisamente al 9° posto assoluto.

Il giovane tiratore giovinazzese ha dimostrato un talento fuori dal comune, scalando in pochi mesi le vette del tiro dinamico sportivo italiano entrando, dapprima a far parte dei TING (Tiratori di Interesse Nazionale Giovani), per poi coronare il sogno di partecipare ai prossimi mondiali con la maglia della nazionale italiana di tiro dinamico sportivo.

I meriti dei successi del giovane atleta giovinazzese vanno, oltre che al suo talento sportivo, anche alla preparazione ricevuta dal padre Luigi con il quale si allena costantemente con impegno e spirito di sacrificio per il raggiungimento di traguardi importanti del tiro sportivo italiano e internazionale.

La bandiera italiana della Nazionale di tiro dinamico porterà, oggi più che mai, anche i colori biancoverdi del vessillo giovinazzese rappresentati dal giovane Vincenzo Mundo puro orgoglio e talento della nostra città.
  • Vincenzo Mundo
Altri contenuti a tema
Tiro dinamico: Luigi e Vincenzo Mundo, padre e figlio sul podio Tiro dinamico: Luigi e Vincenzo Mundo, padre e figlio sul podio Campione italiano il primo, vice il secondo. Per entrambi è arrivato un riconoscimento dal ct della Nazionale
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.