Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo, vittoria scaccia-crisi: Manfredonia superato 5-4

Le doppiette di Ferreira Praciano e Fermino indirizzano la gara: i biancoverdi raggiungono il Benevento a quota 39

Vince il Defender Giovinazzo C5, dopo cinque partite e ben tre sconfitte consecutive, allontana la crisi, convincendo al di là del risultato. I biancoverdi del patron Carlucci conquistano l'undicesima vittoria stagionale (un successo, col punteggio di 5-4, fortemente voluto, quello maturato col Vitulano Drugstore Manfredonia, ma non facile al cospetto di un avversario a dir poco tosto e mai domo) e raggiungono a quota 39 punti il Benevento, entrambi in lizza per la settima posizione.

Al PalaPansini la posta in palio è alta e le due formazioni (Rafinha si presenta con Di Capua, Fermino, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior, Ceppi replica con Barbensi, Mancusi, Dall'Onder, Murgo e Fred) si studiano attentamente sin dai primi minuti con due tiri di Murgo da una parte e di Firmino dall'altra non particolarmente pericolosi.

Il match effettivamente si accende al 4', quando un'uscita infelice di Barbensi consente a Menini di colpire il palo ospite, prima del tap-in vincente di Ferreira Praciano che insacca a porta vuota per il gol dell'1-0. Passano soli due minuti e, al 6', il raddoppio si materializza sull'asse Binetti-Silon Junior-Ferreira Praciano con quest'ultimo terminale offensivo a firmare il 2-0 e la doppietta personale del pomeriggio. Il tempo di gioire per il quintetto di casa, però, dura un amen: ci pensa Mura (Antonio) a spegnere gli entusiasmi e ristabilire le distanze sul 2-1 capitalizzando al 7' un assist di Alemao.

Salgono di intensità gli attacchi dei sipontini e Roselli è costretto a salvare sulla linea un tiro di Murgo dopo azione confusa in area di rigore. Passa poco e Fred, solo davanti a Di Capua, si fa letteralmente sradicare la palla al momento della conclusione verso lo specchio. Prima del 20', infine, il rischio della parità è sventato da un altro salvataggio in extremis sulla linea di Binetti. Al riposo è dunque 2-1.

Solo un giro di lancette del secondo tempo e Silon Junior confeziona un delizioso assist per Fermino che è libero di siglare il 3-1. Ma ancora una volta i sipontini dimezzano il gap, portandosi sul 3-2, solo un minuto dopo con una finalizzazione di Murgo sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Fred.

Non paghi gli ospiti colpiscono il palo con Fred, ma proprio nel loro momento migliore i giovinazzesi imbastiscono servono il poker ancora con una triangolazione perfetta con i soliti attori protagonisti Silon Junior-Binetti e perfetto assist al centro di quest'ultimo per un'accorrente Fermino come marcatore: 4-2 al 4'.

Sempre in evidenza Fermino che qualche secondo dopo, lanciato a rete ormai in solitudine, scaglia un tiro a qualche millimetro dal palo di Barbensi. Il 5-2 è ormai nell'aria e ci pensa Silon Junior ad incastonarlo con un fendente di rara potenza che non lascia scampo all'estremo ospite al 10'. Sulla spinta del vantaggio acquisito è Menini che viene prima fermato dal palo e poi sbaglia di poco un assist con il contagiri servito da Binetti.

Sui titoli di coda, il Manfredonia prova a recuperare lo svantaggio inserendo Alemao come power-play: l'intuizione tecnica sortisce in parte gli effetti sperati perché giunge il 5-3 in seguito ad un inserimento proficuo in area di Murgo al 16'. Ad un minuto dall'ultima sirena, poi, è Mancusi a suggerire a Fred il gol del 5-4 che rimette le sorti del match in gioco, ma ormai è troppo tardi perché i biancoverdi di casa gestiscono il risultato a loro favore sino alla fine.

I tre punti di ieri rilanciano il Defender Giovinazzo C5 nella lotta - apertissima con ben cinque squadre in sei punti - per le prime posizioni finali.

Risultati 28^ Giornata

Polisportiva Futura - Cormar Reggio Calabria 1-1
Bulldog Capurso - Futsal Canicattì 6-3
Itria - GG Teamwear Benevento 4-4
Gear Piazza Armerina - Bovalino 4-5
Pirossigeno Cosenza - Canosa 2-5
Defender Giovinazzo C5 - Vitulano Drugstore Manfredonia 5-4
Sporting Sala Consilina - Sicurlube Regalbuto 4-3

Classifica

Sporting Sala Consilina 75
Pirossigeno Cosenza 62
Sicurlube Regalbuto 45
Canosa 45
Itria 43
Polisportiva Futura 42
GG Teamwear Benevento 39
Defender Giovinazzo 39
Bulldog Capurso 37
Cormar Reggio Calabria 32
Vitulano Drugstore Manfredonia 29
Aquile Molfetta 21
Futsal Canicattì 18
Gear Siaz Piazza Armerina 15
Bovalino 10

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.