L'Under 15 AFP
L'Under 15 AFP
Hockey

AFP, en plein delle giovanili

Le squadre delle tre categorie accedono tutte alle finali nazionali

C'era chi aveva espresso scetticismo riguardo la rilevanza del vivaio in una squadra meridionale che deve lottare costantemente per sopravvivere. Chi indossa la casacca biancoverde però scende in pista carico d'orgoglio e pronto a lottare contro chi parte favorito.

Come è successo alle formazioni giovanili dell'AFP Giovinazzo che hanno staccato il biglietto per le finali nazionali giovanili del campionato italiano.

Nel dettaglio, l'Under 15 ha vinto i due scontri decisivi per l'accesso alle finali. Nel suo roster: Alessandro Amatulli, Paolo Colamaria, Angelo De Bari, Nicholas Marinelli, Daniele Gadaleta, Angelo Patimo, Luigi Turtrurro, Carlo Altomare, Daniel Barule, Francesco Altomare, Michele Depalo, Luca Calabrese.

L'Under 17 di Ottavio Dangelico, Valter D'Avanzo, Pietro Capurso, Luca Onofrio Mezzina, Tommaso Carrieri, Angelo Turturro, Nicola Cannato, Fabio Camporeale, Tommaso Colamaria, ha vinto il suo girone.

Prima nel proprio girone anche l'Under 20 che vede tra le sue fila Adriano Lanza, Luigi Bavaro, Michele Dilillo, Angelo Allegretta, Pietro Abbattista e Michele Dagostino che hanno già bussato alle porte della squadra senior divenendo, come nel caso di Dilillo e Bavaro, già pedine fondamentali con un posto da titolare.

Il più soddisfatto per questo traguardo raggiunto, oltre all'onnipresente Sabino Dangelico, è senza dubbio Dino Camporeale che, oltre ad essere il presidente della società pugliese, ha avuto il merito di allenare i ragazzi delle tre formazioni che dal 31 maggio al 3 giugno saranno impegnate a Follonica.

A prescindere dall'esito, già il raggiungimento del primo traguardo fa ben sperare per il futuro dell'AFP Giovinazzo che ormai da qualche anno attende che arrivino a maturazione i piccoli atleti e ci sia quel ricambio generazionale che è mancato per diverse stagioni. Un ricambio sempre più indispensabile per una realtà che non può più cercare i propri atleti in giro per l'Italia o in Sud America.
UnderUnderUnder
  • hockey
  • AFP Giovinazzo
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, testa al campionato  AFP Giovinazzo, testa al campionato  Stasera biancoverdi alla ricerca di punti contro il Follonica al PalaPansini
AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo AFP Giovinazzo, non si ferma il cammino europeo I biancoverdi battono il Pully 6-0 e accedono alla Final Four di WSE Trophy
AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa AFP Giovinazzo al ritorno dei quarti di coppa Stasera al PalaPansini occorre mantenere il vantaggio sul Pully HRC
AFP Giovinazzo e Forte dei Marmi pareggiano AFP Giovinazzo e Forte dei Marmi pareggiano In Versilia l’anticipo di campionato finisce 3-3
AFP Giovinazzo, stasera sfida al Forte AFP Giovinazzo, stasera sfida al Forte Nell'anticipo in Versilia si cercano conferme dopo la vittoria di sabato
L'AFP Giovinazzo è tornata alla vittoria L'AFP Giovinazzo è tornata alla vittoria I biancoverdi hanno battuto il Novara di Illuzzi 2-1
Comincia il girone di ritorno dell'AFP Giovinazzo Comincia il girone di ritorno dell'AFP Giovinazzo Stasera finalmente al PalaPansini per la gara contro il Novara
L’AFP Giovinazzo vince l’andata dei quarti di WSE Trophy L’AFP Giovinazzo vince l’andata dei quarti di WSE Trophy In Svizzera, scortati da tanti tifosi, i biancoverdi vincono 6-4 contro il Pully RHC
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.