Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

5-3 al Parete, il Giovinazzo C5 resta in corsa per i play-off

I biancoverdi di Masi restano sempre a -5, ma vedono affievolirsi le speranze

Una doppietta di Piscitelli regala al Giovinazzo C5 la vittoria (l'ottava stagionale) contro il Futsal Parete, manda in estasi il PalaPansini e consolida le speranze play-off nel girone F di serie B.

Finisce 5-3 per i padroni di casa, bravi a crederci fino all'ultimo. C'era infatti una sola possibilità di sperare ancora nella post-season: battere i diretti rivali del Futsal Parete, che inseguivano ad una sola lunghezza. In un match senza domani. Uno spareggio per continuare a tallonare Lausdomini e Manfredonia C5, vittoriosi, rispettivamente, nel domicilio delle Aquile Molfetta (3-5) e contro l'Apulia Food Canosa (3-0).

La squadra di Francesco Masi, privo dello squalificato Morgade, parte all'attacco e la propensione offensiva è tutta in un dato: le due parate di Costigliola su Piscitelli nei primi 60 secondi di gioco. I giovinazzesi fanno la partita (e Piscitelli resta il più attivo dei suoi), mentre gli ospiti si difendono con ordine, non lesinando fiammate in attacco con Natale, Lavagna e Maddalena, tutte disinnescate dal reattivo Di Capua, tra i pali preferito a Di Ciaula.

Il tentativo di Marolla è troppo centrale per impensierire Costigliola, quelli di Natale e Lavagna non inquadrano nemmeno lo specchio, mentre la traversa colpita da Costigliola chiude il primo tempo: 0-0 al 20'. Al rientro il Giovinazzo C5 è un lampo e al primo affondo passa in vantaggio con un diagonale mancino di Josè David (1-0), prima di andare due volte vicino al raddoppio con Mongelli (volo plastico di Costigliola) e Piscitelli (palo pieno) in rapida successione.

Il 2-0 è comunque nell'aria e arriva dai piedi di Roselli, ma il Futsal Parete rientra in gara con Ferraro (2-1) e Lavagna (2-2), prima del 3-2 di Guandeline, una gran rasoiata da fuori area. Poi, però, il quintetto di casa si spegne. Non riesce più a sfondare il muro ospite e si affida alle conclusioni dalla distanza, di Piscitelli, smanacciate da Costigliola.

Il Futsal Parete, a questo punto, prende coraggio, arriva al tiro con Vigliotti (in due circostanze), Lavagna e Ferraro, ma Di Capua si salva d'istinto, prima di alzare bandiera bianca dinanzi a Ferraro: 3-3. Guandeline, a questo punto, diviene il quinto di movimento: Mongelli sfonda a destra, va sul fondo e serve Piscitelli sul secondo palo che può solo gonfiare la rete del 4-3.

Il PalaPansini esplode e gioisce ancora quando sempre Piscitelli, stavolta dal dischetto del tiro libero, chiude i conti con la rete del definitivo 5-3 ed estromette aritmeticamente il Futsal Parete dalla corsa play-off.

Nonostante il successo, però, il Giovinazzo C5 vede affievolirsi le speranze perché, a due sole giornate dal termine, il Manfredonia C5 ed il Lausdomini continuano a precederlo, rispettivamente, sempre di 5 e 6 punti. Le somme, però, si tireranno sabato prossimo.
Risultati 20^ Giornata

SIM Manfredonia - Apulia Food Canosa 3-0
Alma Salerno - Futsal Capurso 4-4
Real San Giuseppe - Futsal Fuorigrotta 5-4
Volare Polignano - Junior Domitia 4-3
Aquile Molfetta - Lausdomini 3-5
Giovinazzo C5 - Futsal Parete 5-3

Classifica

Futsal Fuorigrotta 53
Real San Giuseppe 50
Aquile Molfetta 35
Lausdomini 33 *
SIM Manfredonia 32
Giovinazzo C5 27
Futsal Parete 23
Junior Domitia 23
Apulia Food Canosa 22
Futsal Capurso 21
Alma Salerno 12
Volare Polignano 10

* Penalizzazioni: Lausdomini (-3).
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.