Contro la violenza sulle donne
Contro la violenza sulle donne
Scuola

Violenza sulle donne, gli studenti sabato in corteo

La partenza da piazza don Tonino Bello

Sabato prossimo, 17 novembre, gli studenti del Liceo "M.Spinelli" e dell'IPSIA "A.Banti" sfileranno in corteo in occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne". La partenza è fissata per le ore 9.00 da piazza Don Tonino Bello, nel rione Immacolata. Dopo aver attraversato la città, il corteo raggiungerà piazza Vittorio Emanuele II.

Lo scopo della manifestazione studentesca è duplice: ricordare le vittime di femminicidio e sensibilizzare l'intera cittadinanza su un tema che ancora oggi riempie le cronache dei media nazionali e locali.

Non si tratterà di una marcia riservata solo agli studenti dell'istituto di istruzione secondaria superiore, ma sarà aperta anche alle associazioni che operano sul territorio comunale ed ai semplici cittadini che vorranno esprimere la loro vicinanza alle vittime di questo fenomeno.

Il raduno sarà alle ore 8.30 in piazza Don Tonino Bello.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Liceo Spinelli
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
"Com'eri vestita?": la mostra contro gli stereotipi di genere arriva a Giovinazzo "Com'eri vestita?": la mostra contro gli stereotipi di genere arriva a Giovinazzo Inaugurazione questa mattina, 26 marzo, alle 11.00
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne La voce della Fidapa Giovinazzo in difesa dei diritti delle donne Il 25 novembre le iniziative per dire "basta" alla violenza di genere
Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Un flash mob della Fidapa Giovinazzo contro la violenza sulle donne Deliso: «Necessaria una riflessione sul lungo e difficile cammino del cambiamento maschile»
Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Violenza sulle donne, un'intensa due giorni a Giovinazzo Il programma completo degli eventi
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.