Piazzale Aeronautica Militare
Piazzale Aeronautica Militare
Eventi e cultura

Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival "Del racconto, il film"

L'appuntamento è fissato per le 19.00 in piazzale Aeronautica Militare

Stasera a Giovinazzo la tappa del Festival Cinema&Letteratura "Del Racconto, il Film con Livio Romano, Chicca Maralfa e Claudio Noce.

Il piazzale Aeronautica Militare, alle 19.00, ospiterà l'appuntamento "Del Racconto, il Respiro (dei Figli)". Intervengono Livio Romano e Chicca Maralfa per presentare "Puglia. La sposa promessa" a cura di D. Grittani (Les Flaneurs) assieme al giornalista Antonio Digiacomo.

A seguire sarà proiettato "Padrenostro" di Claudio Noce, il film in cui Noce racconta una storia in parte autobiografica ispirata dall'attentato subito da suo padre a Roma, nel 1976.

Il festival, organizzato dalla cooperativa sociale I Bambini di Truffau', con la direzione artistica di Giancarlo Visitilli, è un'iniziativa della Regione Puglia - Assessorato Cultura e Turismo a valere sulle risorse del Patto per la Puglia FSC 2014-2020 - prodotta da Apulia Film Commission nell'ambito dell'intervento Apulia Cinefestival Network e ha il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

Ingresso libero, sino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie Covid. Info 342.662.41.10 http://www.ibambiniditruffaut.it/.

«In modalità diversa abbiamo deciso anche quest'anno di tornare con il cinema sotto le stelle, un progetto iniziato nel 2019 e che l'anno scorso ha avuto un piccolo blocco anche se siamo riusciti a organizzare un evento con il maestro Renato Casaro - dichiara l'assessore alla Cultura, Cristina Piscitelli -. Quest'anno abbiamo deciso di sostenere con un patrocinio il festival che la città di Giovinazzo ospita per la seconda volta. Siamo particolarmente contenti di tornare sia con il cinema sotto le stelle che con dei contenuti culturali e sociali importanti, e di questo ringrazio il direttore artistico Giancarlo Visitilli. Intanto, come Amministrazione stiamo lavorando in questi giorni alla definizione di un cartellone estivo che potremmo considerare iniziato con l'iniziativa di stasera sperando di poter offrire, finalmente e con una maggiore sicurezza, quei contenuti culturali che sono mancati a tutti».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Assessorato alla Cultura
  • Festival Del Racconto il Film
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Cristina Piscitelli
Altri contenuti a tema
Turismo, l'idea di Sollecito: «Necessario contratto di rete con operatori» Turismo, l'idea di Sollecito: «Necessario contratto di rete con operatori» Ed in Sala San Felice arrivano il sostegno e le lodi dell'Assessore al ramo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane
L'Antiquarium di Giovinazzo diventa Centro servizi per il Turismo L'Antiquarium di Giovinazzo diventa Centro servizi per il Turismo Piscitelli: «Occorre la collaborazione dei privati»
"Natale al centro": stasera l'accensione dell'albero in piazza "Natale al centro": stasera l'accensione dell'albero in piazza L'assessora Piscitelli: «Non mancheranno le sorprese che interesseranno lo skyline più famoso della nostra città»
Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Tutti gli appuntamenti di settembre dell'Estate Giovinazzese Il Comune ha reso noto il programma
Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt Rinviato lo spettacolo per i più piccoli in piazzale Leichardt L'annuncio del Comune di Giovinazzo
Quattro mani sulla tastiera nel porto di Giovinazzo Quattro mani sulla tastiera nel porto di Giovinazzo Intervista a Vito della Valle di Pompei e Orazio Saracino dopo un video che ha incantato tanti
L'Italia batte l'Austria ed è festa anche a Giovinazzo L'Italia batte l'Austria ed è festa anche a Giovinazzo Composto l'entusiasmo a Levante, dove è stato allestito un maxischermo
Italia-Austria: maxischermo in piazzale Aeronautica Militare Italia-Austria: maxischermo in piazzale Aeronautica Militare La decisione del Comune a poco più di 24 ore dal match di Wembley
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.