Sinistra Italiana
Sinistra Italiana
Politica

Sinistra Italiana Giovinazzo per l'unità delle forze progressiste

Appello sulle pagine social per andare alle primarie e tentare di tornare a governare la città

Un appello sentito e schietto all'unità delle forze progressiste arriva in queste ore da Sinistra Italiana Giovinazzo. Basta con tensioni e divisioni e spazio alle primarie in vista del voto amministrativo dei prossimi mesi. Gli elettori di quell'area che non si riconosce nell'attuale amministrazione comunale guidata da Tommaso Depalma e che non vuol dare fiducia a Michele Sollecito, hanno bisogno di rappresentatività e l'unico modo autentico per raggiungerla è camminare uniti sino alle urne.
Dalla segreteria cittadina di SI, dunque, arriva un messaggio forte e chiaro: uniti si può vincere ma non è più tempo per esitazioni di sorta. E le primarie sembrano il modo più trasparente e democratico per designare un candidato sindaco in grado di contrastare la coalizione che sostiene Sollecito.
Di seguito l'appello integrale apparso sui social network in queste ultime ore.


«Sinistra Italiana in tutti questi mesi ha provato a mettere in campo equilibrio e ogni strumento di dialogo utile a far convergere tutte le forze progressiste e che hanno espresso dubbi e critiche sulla gestione della città targata Depalma.
A ottobre avevamo costruito, esclusivamente con questo intento, una assemblea pubblica aperta a tutti, in cui ritrovare le ragioni dell'unità e far prevalere quelle, rispetto alle differenze.
A distanza di mesi, non è accaduto nulla. E il tempo sta per scadere.
In campo c'è già una proposta di candidatura, Daniele de Gennaro.
Una proposta forte anche di questi anni di lavoro di opposizione.
C'è poi un lavoro da parte del Partito Democratico in corso da tempo per definire un'altra candidatura, che sembra essere definita. È un bene che ci sia questa articolazione e che ci siano differenti punti di vista, che darebbero più forza, più profondità politica e più respiro.
È un bene, ma solo se queste proposte arrivano a una sintesi, che possa rappresentare un unico polo, che incarna una proposta forte per la Città.
E la storia delle forze progressiste in tutta Italia, ma in particolare in Puglia, dimostra che nei momenti cruciali sono capaci di mettere da parte ogni forma di resistenza, per affidarsi a un metodo di scelta del profilo giusto, totalmente democratico, in cui a decidere sono i cittadini.
Questo è l'appello che rivolgiamo a tutti: si facciano le primarie.
Vinca l'Unità.
Vinca la democrazia.

Proviamo a far crescere una piccola onda per l'unita delle forze progressiste?
Se ritenete giusto e opportuno questo appello e la necessità di strumenti democratici per scegliere chi debba rappresentare la coalizione progressista, condividete l'appello sulle vostre bacheche».

Sinistra Italiana Giovinazzo
  • Sinistra Italiana Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana, una lista forte e chiara! Sinistra Italiana, una lista forte e chiara! Bavaro: «Se Sinistra Italiana è più forte, lo è anche de Gennaro e lo sono le relazioni che possiamo mettere in campo per la città»
Con Sinistra Italiana, Giovinazzo a vocazione sociale Con Sinistra Italiana, Giovinazzo a vocazione sociale Dalla segreteria: «Per noi è fondamentale investirci»
Sinistra Italiana vuole una Giovinazzo di serie A Sinistra Italiana vuole una Giovinazzo di serie A Dalla segreteria cittadina: «Non è più tollerabile che tutti i paesi limitrofi abbiano investito in cultura e negli spazi e da noi no»
Fratoianni a Giovinazzo per Sinistra Italiana e de Gennaro Fratoianni a Giovinazzo per Sinistra Italiana e de Gennaro Il leader di SI: «Questo voto amministrativo fondamentale per le elezioni politiche del prossimo anno»
Maraschio a Giovinazzo per de Gennaro: «Futuro della città passa da relazione con Regione Puglia e io sono a disposizione» Maraschio a Giovinazzo per de Gennaro: «Futuro della città passa da relazione con Regione Puglia e io sono a disposizione» Ieri sera l'assessora regionale è intervenuta a sostegno dei candidati di Sinistra Italiana
Sinistra Italiana oggi in Villa Comunale Sinistra Italiana oggi in Villa Comunale Appuntamento alle 19:30 in piazza Palombella. Interverranno Damiano Nirchio, Sabina Mastroviti, Grazia Scioscia, Angelica Vasciaveo candidati al Consiglio comunale
Bavaro: «Con de Gennaro e Sinistra Italiana, Giovinazzo cambia» Bavaro: «Con de Gennaro e Sinistra Italiana, Giovinazzo cambia» Intervista al segretario regionale di SI, che il prossimo 1° giugno presenterà in un atteso comizio la lista del suo partito
Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Completate ieri sera le liste in vista delle amministrative di giugno
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.